ECCELLENZA - Forza Cavallaro. Cocetta accende il Casarsa
Brutto infortunio per l'attaccante della Pro Fagagna. Prima vittoria per i gialloverdi del nuovo allenatore, che infrangono l'imbattibilità del Kras. Ma le squadre della Venezia Giulia continuano a furoreggiare. San Luigi e Muggia corsare, prosegue la serie utile del Chiarbola Ponziana. La Pro Gorizia stende il Maniago Vajont, il Tolmezzo manda al tappeto il Tamai...
Dodicesima di andata in Eccellenza condizionata dal brutto infortunio subito dall'attaccante classe 1998 della Pro Fagagna, Pietro Cavallaro il quale, nel corso della sfida con il Muggia, ha riportato una sospetta frattura di una gamba. L'incontro è rimasto sospeso per 15' circa per prestare i soccorsi al bravo calciatore rossonero, al quale vanno i migliori auguri della redazione di Friuligol.
Per quel che riguarda i risultati, quello che fa più notizia è sicuramente il successo - il primo nell'attuale campionato - colto dal Casarsa sul fino ad ora imbattuto Kras, che scivola quindi dalla vetta della classifica. Ha funzionato la scossa data ai gialloverdi dal cambio di timoniere con Ranieri Cocetta che ha saputo subito toccare le corde giuste della sua nuova squadra, che si è imposta per 2-1 sui carsolini grazie alla reti segnate dai giovani Bayre (38') e Birsanu (55'), con Perhavec che allo scoccare dell'ora di gioco accorciava le distanze.
Non per questo ha perso molta intensità la bora che soffia sul campionato: infatti, il San Luigi è subito ripartito dopo la sconfitta con la Pro Gorizia, espugnando il terreno della Sanvitese in virtù dell'acuto con cui Osmani al 60' ha firmato lo 0-1. San Luigi secondo in graduatoria a -1 dal Fontanafredda, Muggia (4 successi nella ultime 5 gare) terzo insieme al Kras in seguito all'affermazione colta a Fagagna capitalizzando la rete segnata dall'esterno Sergi nel finale del primo tempo.
Inoltre, sono ben 6 i risultati positivi consecutivi a cui è arrivato il Chiarbola Ponziana, tornano da Fiume Veneto con un prezioso 0-0.
E' proseguita la scalata della Pro Gorizia (tre affermazioni di fila) alle posizioni di vertice della classifica. E dire che il match con il Maniago Vajont era iniziato nel modo peggiore (vantaggio ospite di Romano dopo 5'), una situazione a cui i biancazzurri ponevano rimedio nel finale nel primo tempo e nella ripresa, sino ad arrivare all'ampio - e troppo severo per gli ospiti - 5-1 conclusivo, confezionato dai centri di Pedrini (2), Pluchino, Codan e Paravano.
In un contesto comunque sempre molto equilibrato, ecco a completare il quadro di giornata il blitz del Tolmezzo a spese del Tamai, un esito che vede i carnici appaiare a quota 16 in graduatoria proprio le Furie, ma anche Codroipo e Pro Gorizia: il match ha visto Motta colpire su rigore al 28', Zorzetto rispondere 10' dopo e Toso firmare la rete decisiva al 66'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA