PALLAMANO - Trieste si allontana
Dopo un avvio in salita, la capolista prende il largo grazie a una seconda parte di gara impeccabile. Belluno cede nel secondo tempo
PALLAMANO TRIESTE - BELLUNO 36 - 24
(primo tempo 14-12)
PALLAMANO TRIESTE
Garcia, Postogna, Giorgi, Valdemarin, Lorenzo Ganz, Del Frari, Mazzarol (1), Pernic (1), Urbaz (7), Parisato (4), Andreotta (1), Vanoli (1), Nait (1), Scorzato, Sandrin (4), Munoz (11), Huessmann (3), Riccardo Ganz (2).
All. Carpanese.
BELLUNO
Manojlovic, Rossa, Chiriaco (4), Bortolot, Tecchetto, Guerrero (4), Marchesino (6), Pola, Saccon, Piccin, Di Gregorio, Di Zepp, Cella (1), Artale, Argentin (9).
All. Kokuca.
La Pallamano Trieste nella serie A Silver, ha conquistato una vittoria (settima consecutiva!), sofferta ma netta contro Belluno, mantenendo la sua imbattibilità dopo sette partite di campionato. Nonostante un inizio difficile, con Belluno che ha preso il comando e ha portato il margine anche a +3 (8-11), Trieste ha reagito con una solida difesa e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol (14-12), grazie a un parziale di 7-1 negli ultimi minuti.
Nella ripresa, Trieste ha allungato definitivamente: con Munoz, Sandrin e Parisato in evidenza, la squadra ha preso il controllo del match. Urbaz e Munoz hanno contribuito pesantemente al punteggio, e, nonostante gli sforzi di Belluno, Trieste ha consolidato il vantaggio, vincendo con facilità e mantenendo la prima posizione in classifica.
DOPO GARA - A fine partita, il tecnico di Trieste, Andrea Carpanese, ha commentato così la vittoria contro Belluno (36-24): “È un successo molto importante per noi, soprattutto dopo il lungo stop. Ero un po' preoccupato per come avremmo reagito, ma i ragazzi sono stati fantastici. Ripartire con una vittoria era fondamentale per continuare il buon cammino in campionato. Ora ci godiamo il successo, ma da lunedì riprenderemo subito il lavoro per prepararci alla trasferta di Salerno, che sarà decisiva.”
Foto: fonte pagina Fb Pallamano Trieste
© RIPRODUZIONE RISERVATA