PROMO A - Poker Pordenone, tris Gemonese, colpaccio Bujese
Decima giornata con una sola divisione della posta, quella con gol tra Unione Smt e Maranese. Il derby cittadino è neroverde. Cade nel finale l'Aviano, la Cordenonese perde "lo spareggio" e resta al palo. Rocambolesco 3-2 dell'Union Martignacco all'Ol3 che conduceva 2-0 e ha fallito il rigore del possibile nuovo allungo...
Va in archivio con una sola divisione della posta la decima giornata del girone A di Promozione. Il pareggio è scaturito dalla battaglia che ha visto l'Unione Smt di Rossi e la Maranese di Salgher affrontarsi ad artigli spianati: al vantaggio di Bigaran per i padroni di casa ha risposto Issakoli in favore dei lagunari, permettendo ad entrambe le formazioni di restare sopra la zona rossa della graduatoria.
Al vertice continua a regnare il Pordenone, che si è imposto con un convincente 4-0 nel derby che lo vedeva ospitare il Torre. Derby neroverde, dunque, grazie alla doppietta di Facca e agli acuti di Borsato e Zanin, con la squadra di Campaner che quindi si conferma come la pretendente numero uno al salto in Eccellenza.
Dopo aver pagato dazio a Pordenone e Corva, ritorna a ruggire la Bujese, che gioca una gara attenta e grintosa sul campo del temibile Aviano: a pareggio ormai maturo, Calgaro sfrutta lo spiraglio buono, nobilitando la prova dei granata e lasciando a mani vuote la compagine di casa.
Nell'alternanza tra imprese e cadute giunge il 2-3 con cui l'Union Martignacco gela l'Ol3 e riassapora dopo un mesetto la vittoria. Partono bene gli orange, che a metà frazione passano con Buttolo. Di più: l'Ol3 raddoppia in apertura di ripresa grazie a Drecogna, ma subisce immediatamente il 2-1 di Filippo Lavia. A metà ripresa Reniero firma il pareggio e si arriva al pirotecnico finale: all'85' Sicco calcia alto un rigore, all'88 Abdulai concretizza invece il tentativo ospite, regalando il rocambolesco successo all'undici di Trangoni.
Non ha avuto contorsioni del genere piuttosto "lo spareggio" Gemonese - Cordenonese 3S. Con i giallorossi di Polonia che hanno piegato per 3-0 i granata di Cesco, mandando a segno Zivec, Skarabot e Sokanovic. La Gemonese a quota 8 raggiunge l'Ol3, la Cordenonese 3S resta al palo dopo aver perso 9 gare... C'è poco tempo per provare a rimediare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA