SERIE C - Partenza a razzo di New Team, Naonis e Manzano
Nella prima giornata di campionato spicca il blitz a Palmanova del Lignano. Il Naonis schiaccia l'Udinese, i seggiolai di Asquini travolgono la Manzanese. Aquila Reale e Clark domano Union Martignacco e Pasiano
Fuochi d'artificio nella prima giornata di Serie C di calcio a cinque. A spararli in alto è la New Team Lignano che nel big-match, rivincita della finale di Coppa Italia di sette giorni fa, si rifà con gli interessi sbancando per 4-7 Palmanova. Stavolta il rendimento dei gialloblù di Bozza non cala nella ripresa e per gli amaranto son dolori. Sempre in vantaggio la truppa lagunare che al riposo conduce per 3-4; equilibrio che regna sovrano fino a metà ripresa quando gli ospiti danno lo strappo decisivo. Doppiette per Beganovic e Solaja, poi un'autorete, Cifurntes e Miljkovic confezionano il successo, mentre tra i padroni di casa a referto Sovdat, Znidarcic, Kikelj e Sestili.
Prova di forza del Naonis che stronca le velleità della Futsal Udinese con un secco 5-1; gara già indirizzata nel primo tempo chiuso sul 3-0 sui binari neroverdi. Tripletta di Moras, Serraini e Rosset per la squadra di mister Criscuolo.
Soffre ma vince la Clark Udine sul campo di un Pasiano che esce ancora a testa alta, ma senza punti. Finisce 3-4 per i gialloverdi di Tirindelli a segno con Zanuttini, Pizzella, Wembolova e Viola mentre per la squadra di Polo Grava doppietta di Gobbo e centro di Zoccolan.
Vittoria in rimonta per l'Aquila Reale 2004 con l'Union Martignacco per 7-5. Parte meglio la squadra di Busana subito avanti per 0-2 con Criscuolo e Brustolon, poi black out totale con un parziale di 7-0 firmato dalle cinque reti dello scatenato Aziz oltre a Zefi e Sela; toglie il piede dall' acceleratore la squadra di Zeneli con il Martignacco che rende meno amara la sconfitta grazie a Brustolon, Baraka e ad un'autorete.
Era andata male in Coppa alla Gradese a Manzano, in campionato finisce pure peggio per i lagunari travolti per 12-1 dai seggiolai. Gara senza storia con la squadra di Asquini che va sul velluto sfruttando la giornata di vena del bomber ex Azzurra Fusco, autore di 5 reti. Ottima prova anche del 2005 Iurlaro che timbra il poker, completano la goleada Costantini, De Giorgio Leonardo e Valentinuzzi mentre la rete della bandiera per la Gradese è di Turci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA