Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Canzi e Polzot, il derby al Sarone/Caneva

Le rossoazzurre battono 2-0 il Cavolano e consolidano il secondo posto, ora occhi sul Vittorio Veneto

La prima partita di ritorno della prima fase del campionato di Eccellenza femminile risulta più complessa del previsto per il Sarone/Caneva, che però riesce a imporsi 2-0 sulle vicine di casa del Cavolano. La gara, pur dominata sul piano del possesso palla e delle occasioni, ha visto le padrone di casa faticare a sbloccare il punteggio, complice una difesa ospite ben schierata e compatta. Nonostante il predominio, il Sarone/Caneva ha avuto difficoltà a concretizzare, con la prima frazione che si è chiusa sullo 0-0.

Nel primo tempo, le ragazze di mister Canzi non sono riuscite a sfondare la solida difesa del Cavolano, che ha messo in campo una buona organizzazione difensiva, limitando le azioni offensive delle avversarie. Le padrone di casa hanno avuto diverse occasioni, ma la scarsa precisione sottoporta e la tenacia della retroguardia ospite hanno mantenuto il punteggio invariato fino all'intervallo.

La ripresa si è rivelata però decisiva: nonostante la trama del gioco non fosse cambiata, con il Sarone/Caneva a comandare le operazioni, a 20 minuti dalla fine è arrivata la svolta. Canzi, uno dei punti di riferimento della squadra, ha trovato la via del gol con un bellissimo tiro da fuori area che si è infilato sotto la traversa, battendo l'incolpevole portiere avversario. Un gol che ha sbloccato finalmente la gara e dato fiducia alle padroni di casa, che subito dopo hanno raddoppiato: Polzot si è procurata un rigore, che ha poi trasformato con freddezza, fissando il punteggio sul 2-0.

La vittoria permette al Sarone/Caneva di salire momentaneamente al secondo posto in classifica, con 13 punti, a soli due lunghezze dalle Dolomiti Bellunesi, ancora imbattute e capolista. Un successo importante, che non solo conferma la forza della squadra, ma che dà morale in vista degli impegni futuri.

Domenica 24 novembre, alle ore 14:30, il Sarone/Caneva sarà chiamato a un altro incontro fondamentale per la classifica: al Barison arriverà il Vittorio Veneto, una squadra che sta lottando nelle zone alte della classifica e che non darà certo vita facile. Sarà una sfida cruciale per le ragazze di mister Canzi, che vogliono consolidare la loro posizione e rimanere in scia delle prime.

La vittoria contro il Cavolano ha dimostrato ancora una volta la solidità del Sarone/Caneva, capace di sbloccare anche le partite più difficili grazie alla qualità dei suoi individuali e a una difesa che, quando chiamata in causa, ha risposto prontamente. Le rossoazzurre sembrano pronte a proseguire la loro corsa verso le zone alte della classifica e a lottare fino alla fine per un posto nelle fasi finali del campionato.

Prossimo turno: Sarone/Caneva ospita il Vittorio Veneto al Barison il 24 novembre, un incontro che potrebbe essere determinante per consolidare la posizione in classifica e per proseguire l'ottimo cammino in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53331 secondi