Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO B - Lovaria in vetta, Real Sella e Fiumicello rallentano

I gialloneri vincono di misura contro i Carioca e salgono da soli in testa, visti i due pareggi delle dirette inseguitrici rispettivamente contro due ottime squadre come Gonars e Nojar Zellina. Nelle retrovie si godono il loro primo successo Galli e Pieris

 

Il girone B della Divisione Argento della Collinare ha visto andare in scena anche la quinta giornata, dove ci sono state alcune sorprese, match combattutissimi e prime gioie stagionali per alcune. Una sola affermazione esterna, due vittorie casalinghe e altrettanti pari in due vere sfide d’alta quota.

Parziale stop, appunto, per il Real Sella, costretto ad uno 0-0 in casa di un combattivo Gonars nell’anticipo del venerdì. Due ottime squadre che occupano le primissime posizioni, con i nero gialli riusciti almeno a mantenere la posizione con un punto di vantaggio sugli avversari, anche se non sono più in testa alla classifica.

Non lo sono più perché il Lovaria non sbaglia e, pur soffrendo, ha la meglio 1-0 di un volitivo Carioca. La nuova capolista solitaria la spunta grazie al gol decisivo di Peressini. Pareggio avvincente per 2-2 tra Nojar Zellina e Fiumicello, con quest’ultimi rallentati leggermente nella loro corsa verso la vetta, ma con ancora due gare da recuperare rispetto alle altre che stanno davanti a loro. I padroni di casa giocano a viso aperto, colpendo nel primo tempo con la doppietta del capocannoniere Thomas Menon (sesto centro stagionale), prima in contropiede e poi trasformando un calcio di rigore. Gli arancio blu non mollano, vanno a segno prima di andare negli spogliatoi con Francesco Pavoni, il quale a sua volta realizza un’altra rete (secondo nella classifica cannonieri con cinque reti) per chiudere le ostilità in un bel pari lottato.

Successo esterno molto importante per i Galli contro il Trieste Victory e finalmente arriva la prima gioia. Un 2-0 vitale con le marcature ad opera di Cappelletto e Scarpin, rilanciando così la candidatura dei giallorossi per risalire la china.

Infine, anche il Pieris giunge alla tanto attesa vittoria, avendo la meglio per 3-1 del Real Fossalta e rialza un po' la testa. I locali la sbloccano con un super gol direttamente da calcio d’angolo da parte di Dell’Osso, mentre i biancoverdi impattano subito con un pallonetto di Battel su uscita del portiere. Con il passare dei minuti, però, i ragazzi del Presidente Santostefano prendono le redini della contesa e ottengono il bottino pieno con la doppietta decisiva di Altobelli. Non ha giocato il Chiarisacco, costretto ai box per osservare l turno di riposo e, al pari dei Carioca, rimangono all’ultimo posto con un solo punto totalizzato fino ad ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14660 secondi