Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Pareggio con rimpianto per gli U17

La squadra giuliana recrimina per le occasioni perse e un rigore fallito, ma la prestazione resta positiva contro la capolista Virtus Vecomp Verona

Nel pomeriggio di domenica 17 novembre, la Triestina Under 17 ha pareggiato 1-1 in casa con la capolista Virtus Vecomp Verona, in un incontro valido per la 10^ giornata del campionato di categoria. Un risultato che, sebbene positivo, sta particolarmente stretto ai giuliani, che avrebbero meritato la vittoria per quanto visto in campo, tra gol "mangiati", un rigore fallito e diverse occasioni da rete non sfruttate, spesso per merito del portiere avversario.

La partita – La Triestina si è presentata determinata e reattiva sin dalle prime battute. Tuttavia, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 3' del primo tempo. Un'azione astuta dell'attaccante veronese Abdic, che sfrutta un piccolo errore difensivo per superare un avversario e battere l'estremo difensore giuliano con un tiro preciso, portando la Virtus Verona sull'1-0.

La reazione della Triestina non si fa attendere e arriva al 29', quando Davanzo trova il gol del pareggio. Il centrocampista giuliano, dalla distanza e con un bel tiro da fuori area, riesce a battere il portiere veronese Castioni, ristabilendo la parità e dando nuovo slancio alla squadra di mister Benecchi.

La Triestina continua a spingere e, al 33', ha l'opportunità di passare in vantaggio quando Demarco viene atterrato in area da un difensore avversario. Il direttore di gara concede il rigore, ma Minenna, incaricato della battuta, non riesce a superare Castioni, che si esibisce in una grande parata e mantiene il punteggio sull'1-1.

Nella ripresa, la Triestina si conferma la squadra più propositiva e continua a fare la partita. Numerose le occasioni per i giuliani, ma la manovra offensiva non trova il risultato sperato, soprattutto per merito del portiere ospite, Castioni, che salva più volte il risultato.

L'occasione più clamorosa arriva nel finale, quando Bandi segna di testa su cross dalla destra. Il gol, che avrebbe regalato i tre punti ai padroni di casa, viene però annullato dall'arbitro per un presunto fallo di un attaccante triestino, scatenando le proteste dei giocatori della Triestina.

Nonostante gli sforzi finali, il risultato non cambia e la partita si conclude sul 1-1, un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi della Triestina, che avrebbero meritato di più per quanto creato nel corso dei 90 minuti.

Un risultato che sta stretto – La Triestina, purtroppo, deve fare i conti con la poca concretezza sotto porta e con un rigore sbagliato che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Tuttavia, la squadra ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli, mettendo in difficoltà la capolista Virtus Verona per tutta la durata della partita. La formazione giuliana rimane quindi in corsa per obiettivi importanti, ma dovrà lavorare sulla finalizzazione se vorrà raccogliere maggiori soddisfazioni nei prossimi incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12451 secondi