Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Che sfide! Isonzo e Aquileia per uscire dalla crisi

Battaglia da quartieri alti per il derby carsolino. In quello goriziano il Mariano cerca continuità a Romans. Csc Natisone nella tana di un agguerrito Sant’Andrea

 

La nona giornata mette sul piatto alcuni incontri stuzzicanti e importanti anche sul lato della classifica, in particolare il derby tutto carsolino di sabato fra la capolista Opicina (19) ad ospitare l’inseguitore Domio (16) posizionato sul terzo gradino. Il “Rocco” è ancora inviolato ma occhio ai biancoverdi di Cherin che in trasferta ne hanno vinte tre su quattro con il miglior attacco lontano da casa. Il sabato non finisce qui perché al “F.lli Calligaris” va in scena un derby sentito e delicato sia per la Pro Romans (11) sia per gli ospiti del Mariano (7). Quest’ultimi arrivano da una vittoria importante, al contrario dei giallorossi reduci dalla sconfitta col Sovodnje.

E proprio il Sovodnje (13), e qui passiamo a domenica, si sposta a San Canzian per affrontare la pari classifica Bisiaca Romana e chi ne uscirà vincente potrebbe anche salire sul podio, in caso di caduta del Domio. C’è aria invece di crisi nell’Isonzo (5), e la gara delicatissima allo “Scaramuzza” contro un’Aquileia (9), ultimamente  in fase calante, potrebbe riservare sorprese. In Torre Tapogliano (9) – Breg (11) l’assente è la vittoria per entrambe che latita da tre turni e a Tapogliano manca ancora la prima in casa.

Trasferta assai insidiosa quella per il Csc Natisone (18) atteso allo “Starc” dal Sant’Andrea San Vito (10) rimasto scottato dalla sconfitta di Mariano e desideroso di rifarsi onde evitare di scivolare nella palude della zona retrocessione. Da dove deve cominciare a provar a salire la Roianese (4) sfruttando la sfida interna con La Fortezza (10) anch’essa però in debito di punti.              
PROGRAMMA e ARBITRI

Sabato, ore 14.30

OPICINA – DOMIO
Umberto Di Matola (Udine)

PRO ROMANS – MARIANO
Jacopo Tomadini (Gradsca)

 
Domenica, ore 14.30

TORRE TAPOGLIANO – BREG
Tania Raffin (Pordenone)

AQUILEIA – ISONZO
Cristian Tesan (Maniago)

BISIACA ROMANA – SOVODNJE
Prakher Zambon (Pordenone)

SANT’ANDREA – CENTRO SEDIA NATISONE
Matteo Falasca (Gradisca)

ROIANESE – LA FORTEZZA
Andrea Placiduccio (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20306 secondi