Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Cjarlins, vittoria batticuore. Davanti c'è solo il Treviso

Al Tonello di Torviscosa la squadra di Tormena va in svantaggio due volte ma finisce per piegare 3-2 l'agguerrito Calvi Noale. Il tecnico: "Successo voluto dal gruppo, che ci dà tanto morale. Dobbiamo continuare così"

Non si ferma più l'Under 19 del Cjarlins Muzane, sempre più protagonista nel girone D dei Nazionali Juniores. Al Tonello di Torviscosa la squadra friulana oggi ha ottenuto, a spese dell'agguerrito Calvi Noale, la terza vittoria di fila, un successo sofferto quanto fortemente voluto che ha permesso, insieme ai risultati maturati sugli altri campi, il balzo al secondo posto della classifica, guidata con 3 punti di vantaggio dal Treviso

Racconta una vittoria al cardiopalma (3-2 con doppia rimonta) il tecnico del Cjarlins Muzane, Alessandro Tormena: "Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, non so perché, ma è andata così. Comunque, abbiamo reagito allo svantaggio e avremmo potuto essere al riposo avanti 2-1 se la traversa non ci avesse negato un gol. Nella ripresa siamo partiti forte, ma nel momento probabilmente migliore ecco che siamo finiti nuovamente sotto nel punteggio. I ragazzi però hanno continuato a giocare, a proporsi con aggressività e determinazione, non ci stavano a perdere, alla fine abbiamo vinto 3-2 e un successo del genere, che ritengo meritato e voluto, dà morale oltre che farsi sentire in classifica".

Sono da rivivere le tre reti friulane: quella dell'1-1 è frutto di una giocata stretta Bernardis - Mardero con stoccata di quest'ultimo. Il 2-2 arriva su punizione, grazie alla precisione quanto mai apprezzabile di Bianco. Infine, il 3-2, al minuto 88': Cjarlins che conquista un calcio d'angolo, capitalizzato dallo stacco di testa di Carpin che fa esplodere il Tonello. 

Tormena aggiunge: "L'ingresso di Littorale e Bianco negli ultimi 20' è stato fondamentale. Il Calvi Noale è una buona squadra, tosta, strutturata. I ragazzi sono stati davvero bravi, mi sono piaciuti soprattutto a livello di gruppo. Se siamo così in alto in classifica il merito è anche della società, che ci mette nelle migliori condizioni per competere. Dobbiamo continuare in questa direzione e, per intanto, puntare a chiudere bene il 2024, affrontando al massimo le rimanenti 3 gare, nelle quali cercare buone prestazioni. E le buone prestazioni aiutano ad ottenere i punti...".

Il Cjarlins Muzane che ha superato il Calvi Noale è sceso in campo con il seguente 11: Basso, Carpin, Chiappo, Pontani, Vidoni, Zamaro, Badolato, Mlakar, Mardero, Pizzignacco e Bernardis. Nella ripresa sono entrati Charifou (al 55' per Bernardis), Gorian (al 60 per Zamaro), Littorale (al 70' per Badolato) e Bianco (al 70' in sostituzione di Pontani). Hanno sostenuto al massimo i compagni Agosti, Baruzzo, Bossi, Kumi e Vesca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11091 secondi