NAZIONALI - L'Este ribalta un buon Chions
I giallorossi riescono a rimontare l’iniziale vantaggio firmato da D’Angeli e, grazie al 2-1 finale, si portano al quarto posto, rimanendo in lotta per le primissime posizioni. I gialloblu escono sconfitti, ma con ottime indicazioni: il gran primo tempo giocato lascia ben sperare per il prosieguo
ESTE – CHIONS 2-1
Gol: pt D’Angelo; st Previato; Tagliaferro.
ESTE: Ballin, Seno, Celotto (43'pt Moschin), Rocca, Contarin, Ceretta, Tagliaferro, Antico (23'st Freni), Previato, Cabras (1'st Brutomesso), Altafini (1'st Marin). Allentatore: Marco Montresor.
CHIONS: Bravo, Palmisciano, De Caneva (43'st Pittilino), Lodolo, Bababodi, Vazzoler, Anzovino (26'st Iseppi), Innocente (36'st Del Sal), D’Angelo, Ennefyfy (23'st Greco), Merlino (4'st Rovedo). Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: Cristian Gazziero (sez. Vicenza). Assistenti: Puggina e Pitarresi (sez. Este).
NOTE - Ammoniti: Contarin, Previato, Cabras, Freni, Vazzoler, Ennefyfy.
Il Chions lotta, gioca a viso aperto e passa anche in vantaggio contro il più quotato Este, che alla fine riesce a ribaltare la contesa valida per la dodicesima giornata del campionato Juniores Nazionali, girone D, e a rimanere così nella lotta per la prima posizione.
I gialloblu scendono in campo senza particolari timori reverenziali e mettono in difficoltà i locali, sfiorando la rete in due occasioni. In ogni caso, gli ospiti vanno avanti grazie a un bel tap-in da posizione ravvicinata di D’Angelo, dopo una respinta corta del portiere di casa. I locali non ci stanno e sfiorano il pareggio con un bel colpo di testa ben disinnescato da Bravo. Il pallino del gioco resta, comunque, ad appannaggio dei ragazzi di mister Moro, che sfiorano il raddoppio in due occasioni con rapidi contropiedi, ma entrambi i tentativi non vanno a buon fine. Si va così al riposo con lo 0-1 in favore del Chions.
Nella ripresa, la maggiore determinazione e voglia di prendersi il bottino pieno portano i giallorossi a spingere fin da subito sull’acceleratore. Su un pallone recuperato a metà campo, ripartono velocemente e portano Previato a realizzare l’1-1 a tu per tu con il portiere ospite. La partita rimane molto bella e lottata, e nessuna delle due compagini cede di un centimetro. L’episodio vincente viene trovato dall’Este, che sfrutta un tiro da fuori area di Tagliaferro per beffare Bravo e completare la rimonta a favore dei padroni di casa. I calciatori dell’allenatore Montresor vanno addirittura vicini al tris, ma il Chions rimane in vita in qualche modo, anche se non trova sbocchi utili per arrivare quantomeno al pareggio.
Termina così con il successo 2-1 in favore dell’Este, che sale al quarto posto con 21 punti e si conferma ad alto livello.
Il Chions esce certamente con l’amaro in bocca, ma la prova offerta dimostra le buone capacità di questa formazione. Come spesso accade, qualche chance di troppo non sfruttata e la maggiore precisione dell’avversario fanno la differenza. L’importante, ora, sarà ripartire a testa alta, con l’impegno della prossima settimana, sempre fuori casa, contro l’ostica Dolomiti Bellunesi, che rappresenterà un altro bel banco di prova per far crescere sempre di più i gialloblu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA