REG. A - Rive e Tolmezzo rischiano, Fontanafredda e Casarsa pure
Turno di fuoco per le prime della classe. Il Codroipo sfida la capolista, la Sanvitese punta al rilancio contro l'undici carnico. Union Martignacco e Pro Fagagna possono tentare il colpo...
Nona d'andata in rampa di lancio nel girone A dei regionali Under 19, caratterizzati dal duello (replay dell'anno scorso) tra Rive Flaibano e Tolmezzo per il primato. Le due formazioni (24 e 22 punti) stanno volando, Codroipo e Fontanafredda (appaiate a 18) non hanno comunque intenzione di arrendersi, come la Sanvitese (16), reduce dalla sconfitta di misura patita sul terreno della capolista.
E' grande anche la lotta per evitare i declassamenti, che coinvolgono mezzo girone.
Quest'oggi il match di cartello è sicuramente Codroipo - Rive Flaibano, nuova gara molto tosta per la prima della classe: si sfideranno due compagini dal gol facile e lo spettacolo non dovrebbe proprio mancare.
Anche il Tolmezzo, però, sarà atteso da una trasferta irta di pericoli sul campo di una Sanvitese che proverà a rimettersi in corsa per un posto al sole.
Tra le big, giocheranno fuori casa pure il Fontanafredda (a Moruzzo troverà ad attenderlo l'Union Martignacco, complesso da affrontare a guarda alta) e il Casarsa (squalificati mister Zavagno e, per 4 turni, Cedolin) sul campo di una Pro Fagagna che sin qui ha raccolto pochissimo pur facendo vedere anche buone cose.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (nona d'andata)
Sabato, ore 17.30
FIUME VENETO BANNIA - TARCENTINA
Davide Celot (Pordenone)
LIVENTINA SAN ODORICO - BUJESE (ore 18.30)
Tommaso Canton (Pordenone)
POLISPORTIVA CODROIPO - RIVE D'ARCANO FLAIBANO
Matteo Colomba (Tolmezzo)
POLISPORTIVA TAMAI - MANIAGO VAJONT
Cristian Francesco Conoci (Pordenone)
PRO FAGAGNA - CASARSA
Leonardo Giusti (Udine)
SANVITESE - TOLMEZZO CARNIA
Alessandro Giuseppe Debellis (Basso Friuli)
UNION MARTIGNACCO - FONTANAFREDDA (a Moruzzo)
Luigi Pio Usai (Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA