PRIMA A - Colpo Sacilese! Pasiano super e il Teor allunga
L’Union Pasiano si aggiudica il big match di giornata favorendo a distanza la formazione di Berlasso, il Vigonovo si fa recuperare il doppio vantaggio mentre il San Daniele impatta contro il San Leonardo
Giornata pirotecnica! Dopo i rotondi risultati degli anticipi del sabato, che hanno visto trionfare largamente Rivignano e Virtus Roveredo rispettivamente contro Unione Basso Friuli, la domenica ha riservato ulteriori sorprese.
Si conferma in striscia utile il Vigonovo che, un punto alla volta, cerca di risalire la china. Dopo il pareggio contro la Virtus Roveredo, a farne le spese questa volta è stata l’Azzanese. Certo un po’ di rammarico rimane visto il doppio vantaggio di oggi: la doppietta di Bidinost lancia la formazione di Toffolo. Nel secondo tempo escono di bianco-azzurri con i suoi uomini migliori. Dimas e Stolfo agguantano in extremis i Vigonovo costringendolo a racimolare un solo punto.
Rallenta anche il San Daniele pagando la stessa sorte del Vigonovo: avanti con Chiavutta e Peresano nel primo tempo, sorbisce il recupero degli uomini di Cozzarin nella ripresa che rimontano il doppio svantaggio grazie a Targhetta e Rovedo.
Il big match di giornata se lo aggiudica l’Union Pasiano. I fari erano tutti puntati sulla sfida tra la seconda e terza della classe, a farne le spese è stato il Vivai Rauscedo Gravis. È bastato il gol di Pizzioli ad inizio gara per regalare la massima gioia ai rosso-blu. Vittoria che permette proprio ai locali di sorpassare gli ospiti in classifica, offrendo un’assist al Teor per allungare in classifica. Assist perfettamente sfruttato dalla formazione di mister Berlasso, uscita vincitrice dal match interno contro il Pravis 1971 grazie alle marcature dei suoi bomber di razza: Kabine e Osagiede.
Chiude la giornata il colpo interno della Sacilese che si rilancia in classifica accorciando proprio sulla formazione di Pravisdomini, distante ora solo un punto. Al “XXV Aprile” succede di tutto: apre il rigore trasformato da Rovere a pochi minuti dall’inizio del match. Il Barbeano risponde presente grazie al gol dalla distanza di Zanette che permette a mister Gremese di terminare in parità il primo tempo. La ripresa si infiamma nel finale: rigore assegnato al Barbeano per un fallo in area ai danni di Romana. Sul dischetto va lo stesso Zanette che, però, si fa ipnotizzare da Onnivello. Le emozioni, tuttavia, non sono ancora finite. In piena zona cesarini, come la più bella delle storie, è Greatti a calciare a fil di palo e firmare la preziosa vittoria per i bianco-rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA