Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Cambio al vertice, s'insedia il Csc Natisone

I friulani escono vincenti dalla gara pirotecnica sul Sant’Andrea e sorpassano l’Opicina caduta sabato nel derby col Domio. Salgono le quotazioni della Bisiaca e del Pro Romans. Poker Aquileia, Isonzo nei guai

 

La prima poltrona cambia di proprietario e diventa da triestina a friulana con il Csc Natisone ad appropriarsene dopo la rocambolesca vittoria sul Sant’Andrea e contemporanea caduta dell’Opicina sabato nel derby col Domio.

Allo “Starc” i rossoblù di Monorchio escono con 4-3 conquistato al tramonto di un match spettacolare che visto i friulani sbloccare subito con Don e venir poi raggiunti allo scadere del primo tempo dal rigore di Sain. Lo stesso porta avanti i biancocelesti dieci minuti dopo il rientro in campo ma Olivo rimette tutto in parità. A metà frazione sono ancora i locali a portarsi in vantaggio con Cauzer ma nei minuti finali il colpo di coda di Filippo e Zufferli fa sorridere il Centro Sedia e mugugnare la nova dirigenza dei triestini.

Due lunghezze sotto si è formata la coppia OpicinaDomio proprio in virtù del successo dei biancoverdi di Cherin al “Rocco” per 1-0 con Burolo match-winner all’alba del derby dell’Altopiano. Al quarto posto rimane da sola la Bisiaca Romana dopo essersi scrollata di dosso il Sovodnje, sconfitto al “Furlan” per 1-0 per opera di Iacoviello al quarto d’ora del secondo tempo. Sovodnje scavalcato dalla Pro Romans che ha fatto suo il derby isontino di sabato col Mariano per 3-1 con doppietta di Clede e singola di Grion. Mitiga per i rossoblù il rigore di Petriccione.   

Per la zona calda torna il sorriso all’Aquileia con il convincente successo per 4-2 sull’Isonzo al quinto stop consecutivo lontano da San Pier. Sono gli ospiti a passare per primi con Pez ma prima dell’intervallo Cecon e due volte Cicogna ribaltano il parziale e lo mettono al sicuro in avvio di ripresa con Rigonat dal dischetto, nonostante poi il secondo gol di Pez a mitigare il ko. Ed è ancora un ko anche per la Roianese, caduta sul campo amico per mano de La Fortezza con un 3-1 con solo Norbedo a segno per i triestini. Si spartiscono i punti invece nell’unico pareggi di giornata Torre Tapogliano e Breg con una rete per parte, di Nicolò Ciani per i friulani, di Sancin per i triestini.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16144 secondi