Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - L'Aquileia ingrana la quarta e mette ko l'Isonzo

Ospiti in vantaggio in avvio ma i friulani dirompono a cavallo del riposo e nel finale falliscono un penalty. Bisiachi in grave difficoltà in trasferta

AQUILEIA – ISONZO 4-1
Gol: 13’ Pez, 35’ Cecon, 40’ Cicogna, 45’ Cicogna, 5’st Rigonat (rig), 7’st Pez

AQUILEIA: Marri, Olivo, Santosuosso, Cecon (29’st Facciola), Boemo, Tiberio, Langella, Bacci, Rigonat (39’st Predan), Sverzut, Cicogna (39’st Pinatti). A disposizione: 12.Millo, 13.Vaccarello, 14.Michelin, 15.Verzegnassi, 17.Bass, 20.Marin. Allenatore: Luca Lugnan.

ISONZO: Martin, Spanghero (7’st Venier), Contin, Businelli (15’st Ronchese), Bergamo (44’st Fontanot), Di Giorgio, Pez, Rudan (1’st Gregorutti), Perrone, Trevisan (3’st Fedel), Fabris. A disposizione: 12.Poian, 16.Toscan, 17.Mascarin. Allenatore: Diego Marchesan.

ARBITRO: Cristian Tesan sez. Maniago

NOTEAmmoniti: Marri, Bacci, Rudan, Fabris, Venier, Gregorutti. Espulso: Contin.    

AQUILEIA – Era un test molto importante per l’Aquileia opposta ad un Isonzo con ancor più bisognosa di punti, e la prestazione dei patriarchini non ha lasciato scapo ai bisiachi.   

Parte bene l'Isonzo e al 13’ sblocco la gara con Pez, ma l'Aquileia non si scompone e cerca subito il pareggio trovandolo al 35’ con Cecon. I friulani continuano ad insistere e su punizione deviata, passa in vantaggio con Cicogna al 40’, Cinque minuti dopo ancora Cicogna dal limite fa partire un terra-aria che s’insacca sotto la traversa e al duplice fischio il vantaggio pare già in cassaforte.

Il secondo tempo inizia com’era terminato il primo, con l'Aquileia in avanti e al 5’ si porta sul 4-1 con un rigore realizzato da Rigonat al 5’, L’Isonzo prova a reagire e due giri di lancette più tardi accorcia ancora con Pez. Ai tredicesimo Rigonat in rovesciata impegna Martin, poi al 40’ l’arbitro assegna un rigore un po’ generoso ai padroni di casa, ma Predan si fa parare la conclusione dagli 11 metri e nel susseguente batti e ribatti nulla accade e l’Aquileia alla fine si prende i tre punti più che meritati. La squadra di San Pier invece deve subire il quinto ko consecutivo in trasferta.

Foto: Nicola Cicogna (Aquileia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,38548 secondi