PROMO B - Lme allunga in vetta, la Sangiorgina lotta ma non basta
Un match deciso dalle reti di Zucchiatti, Borsetta e Tirelli, che spingono i padroni di casa in testa alla classificaLME – SANGIORGINA 3-0 Gol: 20’ Zucchiatti (rig.), 45’ Borsetta, 70’ Tirelli LME: Peressini, Mattia De Cecco, Maestrutti, Borsetta, Mantovani, Caeran, Zucchiatti, Catania, Ilic, Miano, Urbano. A disposizione: Avramovic, Donato, Sinigaglia, Movio, Campana, Del Fabbro, Madi, Tirelli, Puntar. All.: Amedeo Russo. SANGIORGINA: Pulvirenti, Dri, Bogoni, Dalla Bona, Nalon, Venturini, Turchetti, De Campo, Marcut, Madonna, Rossi. A disposizione: Gervasio, Bergagna, Mattiuzzi, Vrech, Granziera, Tiso, Bruno, Pontoni, Salaban. All.: Ermano Sinigaglia. ARBITRO: Gianmarco Lunazzi (Udine). Assistenti: Matteo Prandin e Thomas Cesarin (Gradisca d’Isonzo). NOTE: Ammoniti: Dri, Madonna. Ennesimo successo per gli uomini del tecnico Russo, che a farne le spese è una Sangiorgina arrivata al Beltrame dopo il primo successo in campionato, collezionato sabato scorso contro la Manzanese. I biancocremisi oggi sono stati costretti ad applaudire un LME autentico schiacciasassi nel girone B di Promozione, sempre più solo al comando con 31 punti. Buon primo tempo per i ragazzi di mister Sinigaglia, che sono stati vicini al vantaggio in più occasioni. A sbloccare il match, però, è Zucchiatti al 20’ con un rigore per fallo commesso da De Campo su Ilic. Il LME, dopo la tranquillità del gol, cresce nel corso del primo tempo, ma la Sangiorgina regge bene il campo, nonostante la pesante assenza dell’uomo di punta Kuqi e la solita linea verde portata avanti dai biancocremisi. Contro la corazzata di casa, è vietato sbagliare e un’ingenuità della retroguardia ospite costa caro, permettendo ai padroni di casa di raddoppiare al 45’. Uno-due al limite dell’area tra Zucchiatti e Ilic, con quest’ultimo che si guadagna il fondo e crossa al centro dove Borsetta si fa trovare pronto. Ci pensa Tirelli a calare il tris nella ripresa, raccogliendo una ribattuta ospite e calciando forte dal vertice dell’area piccola, trafiggendo Pulvirenti sul secondo palo. Il LME è sempre più leader nel girone B di Promozione, al comando solitario con la difesa meno perforata (solo 6 reti al passivo) e l’attacco più prolifico (32 reti messe a segno). La Sangiorgina, invece, non riesce ancora a staccarsi dalla zona pericolosa della classifica, sebbene nelle ultime gare abbia dimostrato segni di crescita e maggiore compattezza. Ora testa alla prossima giornata, con il LME che farà visita all’Azzurra e la Sangiorgina impegnata nella sfida salvezza contro il Ronchi
LME – SANGIORGINA 3-0
Gol: 20’ Zucchiatti (rig.), 45’ Borsetta, 70’ Tirelli
LME: Peressini, Mattia De Cecco, Maestrutti, Borsetta, Mantovani, Caeran, Zucchiatti, Catania, Ilic, Miano, Urbano. A disposizione: Avramovic, Donato, Sinigaglia, Movio, Campana, Del Fabbro, Madi, Tirelli, Puntar. All.: Amedeo Russo.
SANGIORGINA: Pulvirenti, Dri, Bogoni, Dalla Bona, Nalon, Venturini, Turchetti, De Campo, Marcut, Madonna, Rossi. A disposizione: Gervasio, Bergagna, Mattiuzzi, Vrech, Granziera, Tiso, Bruno, Pontoni, Salaban. All.: Ermano Sinigaglia.
ARBITRO: Gianmarco Lunazzi (Udine). Assistenti: Matteo Prandin e Thomas Cesarin (Gradisca d’Isonzo).
NOTE: Ammoniti: Dri, Madonna.
Ennesimo successo per gli uomini del tecnico Russo, a farne le spese è una Sangiorgina arrivata al "Beltrame" dopo il primo successo in campionato, collezionato sabato scorso contro la Manzanese. I biancocremisi oggi sono stati costretti ad applaudire un LME autentico schiacciasassi nel girone B di Promozione, sempre più solo al comando con 31 punti.
Buon primo tempo per i ragazzi di mister Sinigaglia, che sono stati vicini al vantaggio in più occasioni. A sbloccare il match, però, è Zucchiatti al 20’ con un rigore per fallo commesso da De Campo su Ilic. Il LME, dopo la tranquillità del gol, cresce nel corso del primo tempo, ma la Sangiorgina regge bene il campo, nonostante la pesante assenza dell’uomo di punta Kuqi e la solita linea verde portata avanti dai biancocremisi.
Contro la corazzata di casa, è vietato sbagliare e un’ingenuità della retroguardia ospite costa caro, permettendo ai padroni di casa di raddoppiare al 45’. Uno-due al limite dell’area tra Zucchiatti e Ilic, con quest’ultimo che si guadagna il fondo e crossa al centro dove Borsetta si fa trovare pronto.
Ci pensa Tirelli a calare il tris nella ripresa, raccogliendo una ribattuta ospite e calciando forte dal vertice dell’area piccola, trafiggendo Pulvirenti sul secondo palo.
Il LME è sempre più leader nel girone B di Promozione, al comando solitario con la difesa meno perforata (solo 6 reti al passivo) e l’attacco più prolifico (32 reti messe a segno). La Sangiorgina, invece, non riesce ancora a staccarsi dalla zona pericolosa della classifica, sebbene nelle ultime gare abbia dimostrato segni di crescita e maggiore compattezza. Ora testa alla prossima giornata, con il LME che farà visita all’Azzurra e la Sangiorgina impegnata nella sfida salvezza contro il Ronchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA