SERIE D - Il Chions subisce la beffa al fotofinish
I gialloblu tengono testa ai più quotati avversari e, nel primo tempo, rispondono con la super punizione di Valenta all’iniziale gol di Aliù. Nel finale, Burigana para un rigore a Buratto, ma sul successivo corner sempre il capitano biancoceleste sigla il 2-1 finale e lancia il Treviso al secondo posto, mentre i ragazzi di mister Lenisa rimangono fermi al terz’ultimo posto con 13 punti
TREVISO – CHIONS 2-1
Gol: 13’ pt Aliù, 38’ pt Valenta, 45’ st Aliù.
TREVISO: Mangiaracina, Brigati, Golin (43'st Grosu), Sbampato, Nunes Da Cunha (23'st Buratto); Gioè, Aliù, Artioli, Beltrame (47'st Videkon), Farabegoli, Busato (43'st Borghesan). Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
CHIONS: Burigana; Tomasi, Salvi; Bovolon (38'st Zanotel), Kladar, Zanini, Manfron, Ba, Meneghetti (27'st Semiao), Valenta, Oubakent (31'st Lirussi). Allenatore: Alessandro Lenisa.
ARBITRO: Juri Gallorini (sez. Arezzo). Assistenti: Calanni (sez. Barcellona Pozzo di Gotto) e Canale (sez. Palermo).
NOTE: Ammoniti: Brigati, Grosu, Valenta, Bovolon, Kladar.
I gialloblu partono con il piglio giusto, provando ad andare avanti con Valenta, abile a liberarsi di un avversario e calciare sul secondo palo, dove trova l’attenta risposta in due tempi del giovane portiere di casa. Il buon inizio, però, viene spento dall’improvviso gol del vantaggio locale al 13’ con Aliù, abile di testa ad anticipare il numero uno Manfron e insaccare per l’1-0. La squadra di mister Lenisa resta in partita, lotta e, al 38’, giunge al pari con una punizione guadagnata e successivamente calciata ottimamente dallo stesso Valenta, con la sfera mandata dritta sotto al sette per l’1-1. Si va negli spogliatoi così sul giusto pareggio, dove entrambe le compagini hanno combattuto molto a centrocampo e hanno cercato di sorprendersi con lanci lunghi a scavalcare le due difese, comunque molto attente.
Nella ripresa, i biancocelesti rientrano in campo in maniera più convinta, creando una grossa opportunità con Brigati, che calcia fuori da buona posizione dentro l’area. Il Chions torna a farsi notare in zona offensiva con una bella azione sulla destra di Manfron, palla a Burraci, che dal limite calcia alto. Non ci sono grandissime chance da ambedue le parti, fino al 44’, quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai veneti, ma un super Burigana disinnesca in corner la conclusione del numero otto Buratto. La doccia fredda per i pordenonesi, però, arriva dal successivo calcio d’angolo, perché ancora Aliù trova la stoccata vincente per siglare la sua doppietta personale e, soprattutto, la marcatura per il definitivo 2-1.
Il Treviso, non giocando proprio la sua miglior partita, è riuscito lo stesso a prendersi il bottino pieno e si porta al secondo posto con 33 punti, a sole due lunghezze dalla nuova prima della classe solitaria, i Dolomiti Bellunesi. Il Chions, invece, esce a testa altissima da una sfida dura e avrebbe certamente meritato di più, ma questo ko complica ulteriormente la loro situazione di classifica, dove si trovano al terz’ultimo posto con 13 punti e ora la salvezza diretta dista cinque punti. Nonostante ciò, i gialloblu hanno dimostrato di essere assolutamente vivi e, nel prossimo week-end, ospiteranno proprio la capolista Dolomiti Bellunesi per provare l’impresa, rilanciarsi e guadagnare più fiducia.
Foto: Fonte pagina Facebook Treviso FBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA