Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Pocenia e Pozzuolo incontenibili. Della Savia insuperabile!

Le prime continuano a vincere. Successi casalinghi per la capolista Villanova, l’inseguitrice Caporiacco e per l’Osoppo al quarto posto, mentre il Coseano mantiene una sola lunghezza di distacco dal primo posto grazie al sofferto 2-1 in rimonta in casa della Majanese. Le due squadre biancoverdi dilagano rispettivamente contro Donatello e Chiavris U21. Vittoria di misura per la Blessanese, con il portiere che è stato una saracinesca, proteggendo in maniera insuperabile la sua porta. Successo altrettanto sofferto per il Tre Stelle

Anche la nona giornata del girone B di Terza Categoria è andata in archivio e le prime della classe non sono cadute nelle varie trappole, riuscendo a confermarsi e a non bloccarsi.
La capolista Villanova si prende l’ottava affermazione su nove gare disputate e batte 2-1 un volitivo Ciconicco, a cui non basta l’acuto di Echouafia. I biancoverdi salgono a 25 punti grazie alle segnature di Cantarutti e Marinig.
Con lo stesso punteggio, ma ottenuto in trasferta, fa festa anche il Coseano. Un 2-1 sofferto sul campo della combattiva Majanese, passata in vantaggio con il gran gol di Venir. Fabbro risponde subito nel primo tempo e a 10’ dalla fine ci pensa Piccoli, il cui tiro, deviato da un difensore di casa, porta i tre punti ai biancorossi.

Rimane a una lunghezza dal primo posto anche il Caporiacco, abile a battere 3-1 il coriaceo Udine Keepfit e a continuare a tenere il passo per puntare alla promozione diretta. La doppietta di Cuberli, prima bravo a depositare la sfera in fondo al sacco su cross di Miano e poi a trasformare un calcio di rigore, indirizza la contesa in favore degli azzurri. Il tris lo sigla Chiarvesio, mettendo al sicuro la contesa. Solo nel finale gli ospiti riescono a rendere meno pesante il passivo con la marcatura di Bawa Mubarak, ma i bianconeri subiscono la sconfitta e il successo manca loro da ben quattro match.
Leggermente più staccato da questo trio, rimane saldo al quarto posto un convincente Osoppo, che non si fa sorprendere e batte 3-1 il Flumignano. Bogana sigla una bella doppietta, indirizzando la contesa dalla parte dei rossoneri, ma i rossoblu non demordono e accorciano con Bravo. Alla fine, ci pensa su calcio di rigore Maion a mettere al sicuro la pratica e a lanciare in avanti la sua squadra.

Vincono a suon di gol Pocenia e Pozzuolo Del Friuli. I primi non hanno pietà del Donatello ed infliggono ai nero-bianchi un pesantissimo 11-0. Nei padroni di casa vanno a segno con una tripletta Ramon, doppiette per Luvisutti, De Marco e Nolgi, oltre ai gol singoli di Gortana e Zanchetta. Anche il Pozzuolo piazza un bel successo, vincendo per 6-0 contro il Chiavris U21, dove è sicuramente decisivo un super Galiazzo, autore dei primi tre gol di giornata per i biancoverdi. Aumentano il punteggio finale le stoccate nell’ordine di Imorou, Pietro Colautti e Stefano Tion.
Infine, successi entrambi per 1-0 per 3 Stelle U21 e Blessanese. I giovani udinesi vincono sul proprio campo contro l’AssoSanGiorgina, che spinge moltissimo nella ripresa, ma non riesce a trovare il varco giusto per buttar giù il muro dei locali. Mottes è il match winner di giornata, segnando in maniera un po' fortunosa, colpendo con il tacco su un tiro tentato da lontano da Trevisani, dopo il rilancio non perfetto in uscita del portiere ospite.

Stesso risultato di misura per la Blessanese, caparbia a spuntarla fuori casa sul terreno del Moimacco e a resistere all’assalto finale degli uomini di casa, dove si mette in bella mostra con grandi interventi soprattutto il portiere ’01 Della Savia. Gara decisa nel secondo tempo, quando un tiro dal limite dell’area di Venier viene respinto in qualche modo dall’estremo difensore neroverde e in tap-in si getta da rapace d’area Leita, regalando così un successo importante ai gialloblu per salire a 10 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13319 secondi