TERZA C - Gradese travolgente, pokerissimo al Primorec
I lagunari hanno sfoderato una buona prestazione non lasciando alcunchè ai triestini, quasi mai pericolosi. Il presidente Scachinke: «La squadra è presente e viva e ne sono orgoglioso»
GRADESE – PRIMOREC 5-0
Gol: 4’ Ciaravolo (rig), 15’ Ijezie, 29’st Marino, 33’st Riitto, 42’st Ciarabellini
GRADESE: Ferranti, Sorrenti, Coassin (33’st Cutti), Virgolin, Troian, Aliperti (5’st Somma), Ndiaye (34’st Ciarabellini), Cicogna, Ijezie (1’st Lauto), Ciaravolo (5’st Marino), Riitto. A disposizione: 12. Caruzzi, 14.Sateri, 17.Facchinetti, 19.Soufiane. Allenatore: Manuel Sateri.
PRIMOREC: Andrea Bagattin, De Pascalis (1’st Celardi), Stocca Kralj (19’st Canziani), Matassi, Di Sciacca (9’st De Sio), Succi, Zerjal, Racman, Dalle Molle, Daniele Bagattin (21’ Malalan), Di Donato. A disposizione: 12.Pian, 13. Rguig, 14.Celardi, 15.De Sio, 16.Canziani, 17.Cubej, 18.Malalan. Allenatore: Dario Battiston.
ARBITRO: Dzenan Meskovic sez. Gradisca
NOTE – Ammoniti: De Pascalis, Succi. Angoli: 9-0. Fuorigioco: 1-0. Recuperi: 1’ e 0’
GRADO – Torna il sorriso in laguna con la convincente vittoria della Gradese ai danni di un Primorec piuttosto evanescente in attacco e fragile in difesa. Dopo tre sconfitta di fila i rossoscudati, in maglia blù per dovere di ospitalità, tra le mura di casa si presentano vogliosi e determinati per cercare di aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Partono subito all’arrembaggio i “mamolI” e al 4’ lo sgusciante Ijezie viene atterrato in area e il conseguente rigore lo trasforma Ciaravolo. Ancora Gradese poco dopo con l’imbeccata di Cicogna per Ijezie il cui tiro termina di poco a lato. Al 12’ gli ospiti usufruiscono di una punizione dai 18 metri e Di Donato scalda le mani a Ferranti che ribatte. Al 15’ Ijezie colpisce di testa indisturbato in area una punizione dalla trequarti di Virgolin e gonfia la rete per il raddoppio. Cinque minuti dopo la traversa della porta ospite trema sul piazzato di Virgolin. Allo scadere della prima frazione Riitto addomestica un traversone da sinistra e da posizione ravvicinata impegna Andrea Bagattin.
La ripresa vende inizialmente il Primorec cercare di approfittare di un calo di tensione dei padroni e su una conclusione dalla distanza Ferranti deve intervenire ad allontanare. Al 21’ tenta la buona sorte il neo entrato Canziani ma la sfera sibila alta e poco dopo tocca ad Andrea Bagattin alzare in angolo un colpo di testa di Cicogna e il portiere si ripete poco dopo sulla botta dal limite di Ndiaye. Il terzo gol è nell’aria e si concretizza un giro di lancette più tardi, al 29’, allorquando a Bagattin scivola di mano in presa alta la sfera su corner di Virgolin e Marino di testa non perdona. Al 33’ è Riitto, al termine di una bella triangolazione con Cutti e Sorrenti, a far poker con una pregevole palombella e al 42’ da posizione defilata Ciarabellini chiude i conti con un’azione personale.
A termine gara è ovviamente soddisfatto il presidente Julian Scachinke: «Sono orgoglioso dei miei giocatori, hanno dimostrato che la Gradese in questo campionato è presente e viva, e non dovrà essere sottovalutata, viste le potenzialità dei giocatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA