Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA C - Malisana e Torviscosa, derby lassù. Porpetto e Gradese ok

Il San Vito rallenta il Poggio e in un vetta alla classifica si ritrovano le due grandi rivale, attese adesso dallo scontro diretto. Turno positivo anche per Villesse e Pro Secco, mentre il giovane Muggia impatta con l'Ism Gradisca

Cambia la testa della classifica nel girone C di Terza categoria dove Malisana e Torviscosa (23) si issano regine del raggruppamento superando il Poggio (22), fermato quest’oggi sul 2-2 dal San Vito al Torre. Malisana già salita a quota 23 nel pomeriggio di sabato dopo il successo nell’anticipo sul Ronchi U21 e raggiunta quest’oggi dalla cugina Torviscosa. E si preannuncia caldissimo il derby tra le due capoliste in programma alla prossima giornata…

Il Torviscosa s’impone per 1-2 sulla formazione U21 dell’Ufm. Torzuinesi vicini al vantaggio prima con Bozic e poi con Rolff e sarà proprio Bozic ad aprire le marcature al 23’ su un assist preciso di Tuca. Ufm che reagisce e per poco va vicino al pareggio con una bella rovesciata del suo centravanti, ma al 33’ è il Torviscosa a raddoppiare: lancio lungo di De Crescenzo e autogol per i locali. Potrebbe calare il tris la formazione di mister Gammariello, ma il tiro di de Crescenzo al 46’ si stampa sulla traversa. In una ripresa avara di emozioni da registrare la rete di Giovannini dell’Ufm su una disattenzione della difesa ospite.

Impatta sul 2-2 il Poggio contro il San Vito al Torre. Ottimo primo tempo per gli ospiti che vanno all’intervallo avanti di due reti grazie alla doppietta di Medeot (21’ e 28’), ma al 59’ Zoff sugli sviluppi di un angolo accorcia le distanze con una sassata da fuori. La tensione gioca brutti scherzi al Poggio che al 92’ si fa agguantare da un gran gol di Hoxha. Ospiti che pagano vari infortuni, da registrare il rientro di Albanese, ancora alla ricerca della forma migliore.

Non sbagliano Villesse e Pro-Secco che salgono a quota 19 e fanno bottino pieno contro Bisiaca Romana U21 e Domio B. Ermacora e Molinari decidono la gara a favore dei ragazzi di Iacumin: prima rete viziata da un infortunio del portiere ospite, Bisiaca che non ha demeritato, giocando a testa alta per 90 minuti e peccando di cattiveria, oltre che di esperienza negli ultimi venti metri.
Pro-Secco che tra le mura amiche vince e convince per 4-1: a segno Merkuza, Camboni e Isler (2), accorcia le distanze Jurincich per il Domio.
Non fallisce la prova del nove il Porpetto che supera con un convincente 4-2 il temibile Primorje 1924. Una doppietta di Banini e una rete a testa per Moro e Sinigaglia regalano il successo ai giallorossi di mister Andreotti; Miniussi e Spanghero rendono il passivo meno pesante per i triestini.

Impattano sull’1-1 Ism Gradisca e Muggia U21 al termine di una gara equilibrata e decisa nella ripresa dalle reti di Milocco per i locali e Davia per gli ospiti.
Torna al successo la Gradese che travolge per 5-0 il Primorec. Vantaggio che arriva dopo soli 6 minuti grazie al rigore realizzato da Ciaravolo e procurato da Jiezie; Jiezie protagonista del secondo gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato di Virgolin. I cambi nella ripersa di mister Sateri aiutano a mettere il risultato in cassaforte e si registrano le reti di Marino (74’) su corner di Virgolin, Ritto (80’) dopo una bella triangolazione con Cutti e Sorrenti, infine Ciarabellini (85’) in azione personale.
Soddisfatto a fine gara il presidente Scachinke che afferma: “Sono orgoglioso dei miei giocatori che hanno dimostrato che la Gradese in questo momento è presente e viva e non dovrà essere sottovalutata viste le potenzialità dei suoi giocatori”. 

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12704 secondi