Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Terza vittoria in 7 giorni: Zironelli soddisfatto

Il tecnico commenta la prestazione della squadra, che ha portato a casa i tre punti contro il Bassano, mantenendo la solidità difensiva

La terza vittoria in sette giorni: il Cjarlins Muzane di mister Mauro Zironelli chiude in modo perfetto la sua settimana con una vittoria in trasferta sul campo del Bassano.

Mister, come ha visto questa partita?

«È stata una vittoria importante. Potevamo chiuderla prima con un paio di contropiedi ben gestiti, ma l’importante era mantenere la mentalità che abbiamo acquisito. Abbiamo fatto un buon pressing, con aggressività e consapevolezza nella gestione del possesso palla. Era fondamentale portare a casa i tre punti, e alla fine ci siamo riusciti, quindi sono soddisfatto».

Tre vittorie in una settimana: che segnale avete dato?

«Un filotto che volevamo e che ci serviva. Ci dà morale e fiducia. Chiunque sia sceso in campo in questo trittico ha dimostrato di essere pronto, e oggi ho confermato la formazione che aveva vinto domenica. Fisicamente stiamo bene, e di questo devo ringraziare lo staff, che non conoscevo. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro».

Si è sbloccato Pegollo: è un dato che le fa piacere?

«Sì, sicuramente. Pietro stava crescendo settimana dopo settimana e desiderava questo gol. È stato bravo Fusco a rubare palla e servirlo, ma Pietro non ha mai mollato, nonostante il periodo di sconforto per l’assenza del gol. Se lo meritava, anche se la settimana scorsa ci era andato vicino. Sono contento per lui, soprattutto perché è visibile che sta migliorando. Mi ha fatto piacere vedere tutta la squadra andargli incontro e abbracciarlo: è il giusto riconoscimento per il lavoro che ha fatto».

Dietro, invece, una gara chiusa senza subire reti…

«Un altro buon dato, in effetti non ci avevo nemmeno pensato. Siamo stati compatti, anche se il Bassano è una squadra che sta attraversando un periodo difficile, ma ha giocatori importanti. I tre difensori e i due esterni sono stati perfetti nel reggere l’urto fino all’ultimo, senza commettere sbavature».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,06571 secondi