Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Zampata Union Pasiano, troppo poco Vivai Gravis

La zampata di Pizzioli consegna i tre punti ai rossoblù nel big match di giornata: sorpasso operato!

UNION PASIANO - VIVAI RAUSCEDO 1-0
Gol:
Pizzoli

UNION PASIANO: Maceda, Furlanetto (29' st De Marchi), Pase, Da Ros, Popa, Merola, Faccini, Ervis Haxhiraj, Termentini (51' st Zambon), Ermal Haxhiraj (38' st Dedej), Pizzioli (29' st Mahmoud). Allenatore: Giulio Cesare Franco Martin.

VIVAI RAUSCEDO: Thomas D'Andrea, Baradel, Sandro D'Andrea (36' st Paolo D'Andrea), Colautti, Carlon, Marson (28' st Palmieri), Fornasier, Felitti, Milan, Alessio D'Andrea, Vallar (13' st Bargnesi). Allenatore: Antonio Orciuolo.

ARBITRO: Andrea Poiana (sez. Udine).

NOTE: Ammoniti: Da Ros, Merola, Faccini, Fornasier, Alessio D'Andrea, Marson, Baradel. Espulso: Da Ros.

Si chiude sul più bello la mirabolante striscia di vittorie esterne del Vivai Rauscedo Gravis, che fin qui le aveva vinte tutte lontano dal “Cagnusa”. Nella 9ª giornata di campionato, infatti, ad imporsi è l'Union Pasiano, che fa suo il big match del girone A di Prima Categoria e opera l’atteso sorpasso sugli avversari: 19 punti per i rossoblù, 18 per i blugranata, con il Teor sempre a comandare la classifica a 23 lunghezze.

Al “Pase” va quindi in scena una gara combattuta, come da pronostico, ma sostanzialmente corretta. Le danze si aprono subito grazie al timbro di Pizzioli, che sugli sviluppi di un corner irrompe in mischia e porta avanti l'Union Pasiano. Il gol galvanizza i padroni di casa, che premono a caccia del raddoppio: sui tentativi ripetuti di Haxhiraj, Pizzioli ancora e Termentini, però, ci sono sempre le manone dell’attento portiere ospite a salvare.

Il Vivai Rauscedo Gravis, dopo un primo tempo da inerme spettatore, si sveglia solo nella ripresa, quando cerca di alzare i ritmi. I pericoli verso la porta avversaria, tuttavia, sono praticamente nulli, e così la gara si accomoda sull'1-0, fino al triplice fischio del giovane direttore di gara Andrea Poiana.

A fine gara, commenta brevemente il direttore sportivo dell'Union Pasiano, Johnni Rosada: “Abbiamo meritato di vincere, soprattutto per quanto espresso nel primo tempo. Nella ripresa sono venuti un po' fuori loro, ma il nostro portiere è stato inoperoso. Faccio un plauso a Ervis Haxhiraj, il nostro migliore in campo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51274 secondi