PRIMAVERA - Empoli che cuore, Udinese ribaltata
I toscani dominano la ripresa e superano i friulani, conquistando una vittoria che rafforza la loro classifica
EMPOLI - UDINESE 2 - 1
Gol: 12′ Polvar (U), 16′ Gravelo (E), 25′ Trdan (E).
EMPOLI: Versari, Moray, Majdandzic (83′ Mannelli), Bacci, Monaco (46′ Huqi), Falcusan, Trdan, Bembnista, Popov (67′ Campaniello), Olivieri, Gravelo (77′ Orlandi). All.: Birindelli.
UDINESE: Cassin, Guessand, Marello, Polvar (60′ Barbaro), Bonin, Bozza, De Crescenzo (60′ El Bouradi), Conti, Del Pino (77′ Cella), Di Leva (46′ Demiroski), Pizarro (46′ Vinciati). All.: Gutierrez.
ARBITRO: Sig. Gabriele Totaro.
NOTE - Ammoniti: Polvar (U), Majdandzic (E), Barbaro (U), Mannelli (E). Espulso: Conti (U).
L'Empoli ha conquistato una vittoria fondamentale, battendo l'Udinese 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La squadra toscana ha dimostrato solidità e determinazione, riuscendo a ribaltare il punteggio dopo essere stata inizialmente sotto.
Il primo tempo è stato molto equilibrato, con l'Udinese che si è portata in vantaggio al 11' grazie a un gol di Polvar. Nonostante il buon inizio degli ospiti, l'Empoli ha reagito con grande carattere. Al 16', i toscani hanno pareggiato con un bel cross di Popov, che ha trovato il giusto spunto per il gol del 1-1.
Nel secondo tempo, l'Empoli ha continuato a dominare il gioco, pur subendo alcuni attacchi dell'Udinese. Al 29', la squadra di casa ha trovato il gol decisivo: dopo un'azione ben orchestrata, Guessand ha segnato il 2-1, ribaltando il punteggio in favore dell'Empoli. Nonostante i tentativi di recupero dell'Udinese, l'Empoli ha mantenuto il controllo della partita, riuscendo a difendere il vantaggio fino al fischio finale.
Nel finale, l'Udinese ha provato a cercare il pari, ma l'Empoli ha chiuso gli spazi con grande organizzazione, con Cassin che ha parato con sicurezza e ha gestito al meglio i momenti di pressione. Il match si è concluso con il punteggio di 2-1 in favore dell'Empoli, che ottiene così tre punti preziosi.
L'Empoli ha dimostrato grande maturità e solidità, mentre l'Udinese, nonostante l'impegno, non è riuscita a capitalizzare le sue occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA