PROMO A - Padoan: potevano starci i 3 punti. Polonia: pari utile
Maranese e Gemonese si sono date battaglia, e la sfida è terminata 1-1. La disamina del ds dei lagunari e del timoniere dei giallorossi
Impattano sull’1-1 Maranese e Gemonese nella gara valevole per l’undicesima di campionato del girone A di Promozione. di seguito le voci di alcuni protagonisti raccolte al termine dei 90 minuti.
Loris Padoan (direttore sportivo Maranese): “Primo tempo equilibrato nel quale loro hanno dimostrato di essere una squadra di qualità la cui classifica non ne rispecchia i valori, ma nel secondo tempo si sono abbassati parecchio e ci stavano i tre punti per noi. Quest’anno con le sette/otto retrocessioni è dura per tutti e ogni partita è come fosse una finale, noi abbiamo grandi qualità ma ci manca quello step in più per essere in posizioni più alte, ma stiamo lavorando e sono fiducioso”.
Credete di intervenire sul mercato per colmare questo gap? “Siamo soddisfatti della rosa che abbiamo che riteniamo competitiva, stiamo ad ogni modo vigili, ma per acquistare qualcuno ci deve essere un’occasione davvero valida”.
Settimana importante la prossima che porterà alla sfida con il Pordenone... “Loro stanno facendo un campionato a parte, ma noi andremo lì cercando di fare il nostro calcio e di giocarcela tentando l’impresa”.
Cleto Polonia (allenatore Gemonese): “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e che avremmo incontrato una squadra fisica, ma abbiamo tenuto, abbiamo avuto il merito di passare in vantaggio per poi subire il pareggio in troppo poco tempo in un’azione che potevamo leggere meglio. Loro sono ripartiti nel secondo tempo meglio, ma nel finale abbiamo avuto le nostre occasioni. E’ stata la classica partita sul filo dell’equilibrio, portiamo a casa un punto utile che ci permette di crescere ulteriormente anche se la strada è ancora lunga. Paghiamo una partenza ad handicap in questo campionato e sappiamo che dobbiamo aumentare i giri nel motore per recuperare posizioni in classifica”.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA