PROMO B - Sevegliano e Corno, il pareggio non fa una piega
Match equilibrato, quello finito senza gol tra le formazioni di Ioan e Cortiula. Muffato premiato per le 100 presenze in biancoblù
SEVEGLIANO FAUGLIS - CORNO CALCIO 0-0
SEVEGLIANO FAUGLIS: Ciroi, Kasa, Potenza, Goubadia, Muffato, Burba, Grin, Barry, Fiorenzo, Piccolotto, Segato. A disposizione: Boccasile, Cucciardi, Deana, Partipilo, Inghes, Guerin, Amasio, Kabine, Fracarossi. All.: Stefano Ioan.
CORNO CALCIO: Tarasco, Menazzi, Vulpio, Mocchiutti, Libri, D’Urso, Leban, Scarbolo, Kodermac, Pezzarini, Prapotnich. A disposizione: Nappi, Leone, Mattiazzi, Dorigo, Bevilacqua, Piani, Budai, Laurini, Cordopatri. All.: Pino Cortiula.
ARBITRO: Dejan Vucenovic (Udine). Assistenti: Daniel Pavlovic (Trieste) e beatrice Pocar (Gradisca d’Isonzo).
Termina a reti inviolate la gara tra Sevegliano Fauglis e Corno valevole per l’undicesima del girone B di Promozione. Un punto utile per il Sevegliano, un po' meno per il Corno che perde terreno dalla battistrada Lme ora distante otto lunghezze.
Partita che inizia con un meritato riconoscimento per il capitano di casa Gianluca Muffato alla centesima presenza con la casacca biancoblù. Primo tempo avaro di emozioni, il Corno dopo lo 0-3 subito dalla Forum Julii non può permettersi un altro ko, Sevegliano chiamato a bissare il successo della precedente giornata sulla Cormonese per fare un balzo in avanti. Al 20’ cross di Grin, incomprensione in area tra Libri e Tarasco, sfera che rimpalla su Menazzi e termina sul palo. Poco dopo cross di Burba al centro, ma nessun compagno a raccogliere il pallone. Primo tempo che vede sul finale gli ospiti in avanti a collezionare svariate palle gol, senza però riuscire a capitalizzare.
Ripresa più emozionante, le squadre si allungano e concedono maggiori spazi e ripartenze. Sevegliano pericoloso al 70’ sugli sviluppi di un angolo di Cucciardi, Deana sul secondo palo non riesce ad impattare a dovere sul pallone. Ci provano anche Scarbolo e Kodermac, preferendo i tiri da fuori che oggi però non riescono a centrare lo specchio della porta. Ultimo brivido a tinte biancoblù con Fiorenzo innescato da Cucciardi che a tu per tu con Tarasco si fa ipnotizzare e sbaglia.
“È stata tutto sommato una bella partita – dichiara a fine gara il presidente del Corno, Tonino Libri -, il risultato a mio avviso è corretto, si sono viste due squadre compatte, che hanno giocato apertamente. Il Sevegliano mi è parsa una gran bella squadra, Corno in emergenza infermeria per svariati infortuni, ha saputo reggere e reagire e alla fine ci portiamo a casa un punto a testa e va bene così”.
Meri Gattel
(Foto: capitan Muffato, con Budai, con la maglia celebrativa delle 100 presenze).
© RIPRODUZIONE RISERVATA