REG. B - San Luigi col minimo sforzo, Ufi ko
Partita dai ritmi compassati a San Lorenzo Isontino, coi triestini che vincono ancora. Un’unica vera chance per gli isontini
UFI - SAN LUIGI 0-2
Gol: 2’ Mrzic; nella ripresa 15’ Bertoia.
UFI: Termin, Petronio (28’st Coradazzi), Msatfi, Sgarlata, Napolitano (11’st Alberto Canu), Mattiazzi, Blasizza (20’st Iellini), Alessandro Canu (40’st Coco), Comuzzi, Giacomo Spano (16’st Stefano Spano), Russo. Allenatore: Matteo Zoff.
SAN LUIGI: Bole, Pitacco, Verzegnassi, Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis (19’st Folla), Visentin, Mrzic (42’st Sabahi), Dimitrijevic, Grmek (33’st Porro). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ARBITRO: Patrick Godefroy Belinga (sez. Trieste).
NOTE - Ammoniti: Sgarlata, Canu, Coradazzi, Iellini, De Panfilis, Dimitrijevic, Folla, Mrzic.
Nella nona giornata del campionato Under 19 Regionali arriva la nona vittoria della schiacciasassi San Luigi, che pare ormai aver già definito l’esito del girone B della categoria.
La vittima, stavolta, è una pur combattiva Ufi, che non si è mai data per vinta cercando di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, pur senza riuscirci.
A San Lorenzo Isontino, su un campo pesante e con temperature rigide, non può che andare in scena una partita fisica e maschia, governata sin dalle prime battute dal San Luigi. Gli ospiti passano in vantaggio addirittura al 2’, con Pitacco che va sul fondo e crossa per la comoda rete di Mrzic.
Il proseguo dei minuti non regala particolari sussulti, con l’Ufi mordente ma inoffensiva, e i triestini che ci provano senza troppa convinzione, con Sincovich, Bertoia e Visentin. La sfera finisce però sempre fuori dallo specchio della porta.
Ad inizio ripresa, ecco la prima vera (e in fin dei conti unica) occasione per gli amaranto di casa, con Russo che si ritaglia lo spazio necessario e spara in porta. Abile Bole a respingere a mani aperte. Nella fila del San Luigi, prova a salire in cattedra Depanfilis, che serve due invitanti palloni prima a Grmek e poi a Visentin, ma entrambi sprecano.
Bisogna così attendere il 15’, quando Bertoia, direttamente dal rinvio del portiere, calcia al volo e beffa Terpin. La rete chiude di fatto l’agonismo del match, che si trascina fino al triplice fischio, chiudendosi sul 2-0.
Tocca quota 27, dunque, il San Luigi, atteso nel prossimo turno dal sentito derby contro il Trieste Victory Academy. Non riesce a dar continuità al bel successo sul Fiumicello l’Ufi, che resta quindi inchiodato in zona retrocessione con 9 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA