SECONDA B - Continui botta e risposta: è l'Arteniese a festeggiare
Gara ricca di colpi di scena e di gol tra i padroni di casa e la Torreanese, dove la spuntano nel finale per 4-2 i biancocelesti. Decisiva la grande prova, condita da una doppietta, di Manuel Collini, oltre ai gol di Marini e Fadi, che hanno permesso alla squadra di mister Baracetti di riportarsi al terzo posto, al pari del Treppo Grande
ARTENIESE – TORREANESE 4-2
Gol: pt Selenscig; Marini; Manuel Collini; st Predan; Fadi; Manuel Collini.
ARTENIESE: Pavone; Mattia Collini; Manuel Collini; Bottoni; Timeus; Pretto; Calderini; Amadio (Fadi); El Zarauy (Johan Perez); Marini; Gerussi. Allenatore: Marco Baracetti.
TORREANESE: Zucco; Zani; Filipov; Marinig; Coren; Carlig; Gioele Cudicio; Nadalutti; Predan; Selenscig; Chiuch. Allenatore: Claudio Moratti.
ARBITRO: Fabio Rosia (sez. Gradisca).
NOTE: Ammoniti: Mattia Collini, Pretto, Calderini, Amadio, Fadi, Bottoni, Zani, Coren. Espulso: Baracetti.
Emozioni continue, capovolgimenti di punteggio e tanto nervosismo: non è mancato proprio nulla nella sagra del gol tra Arteniese e Torreanese, match valido per la nona giornata del girone B di Seconda categoria. Al termine, sono i padroni di casa a prendersi il bottino pieno in virtù del 4-2 finale.
Gli ospiti aprono le danze con la stoccata di Selenscig, a risolvere un batti e ribatti. I locali non stanno a guardare, spingono sull’acceleratore e ristabiliscono l’equilibrio con Marini, il quale triangola con Collini e insacca. Sulle ali dell’entusiasmo, i biancocelesti vanno anche sul 2-1 al 38’, quando, sull’asse Amadio - Manuel Collini, quest’ultimo si presenta a tu per tu con il portiere Zucco e lo trafigge con precisione.
Nella ripresa, i giallorossi vanno all’arrembaggio, mettendo sulla difensiva i locali. Capitano così due grossissime opportunità per loro, ma Selenscig e anche Predan colgono la traversa con due belle conclusioni. Il gol è nell’aria e, infatti, la Torreanese giunge al pareggio a metà secondo tempo circa con il loro numero nove Predan, che stavolta non sbaglia e insacca.
Le due squadre continuano a lottare e rispondere colpo su colpo, ma sono i biancocelesti di mister Baracetti (espulso durante il match) ad avere la forza di riportarsi avanti con il subentrato Fadi e, nei minuti finali, negli infiniti 7’ di recupero, chiudono le ostilità per il 4-2 conclusivo con la doppietta personale messa a segno in contropiede da Manuel Collini, sicuramente il grande protagonista di giornata.
Tanto agonismo messo in campo da entrambe le formazioni. La Torreanese esce a mani vuote da questa contesa e non riesce a ingranare con una serie di risultati positivi, subendo sempre una sconfitta sul più bello. L’Arteniese rilancia la propria candidatura per le zone di alta classifica e, nonostante sia Fulgor che Grigioneri siano molto avanti in prima e seconda posizione, aver ottenuto il terzo posto (16 punti insieme al Treppo Grande) darà certamente un grande entusiasmo in più a tutto l’ambiente biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA