Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Diana piega l'Aurora

I biancocelesti puniscono gli errori avversari, con un gol di Pines, Namio e Lauzzana, mentre gli ospiti accorciano grazie a un rigore di Lodolo

 

I biancocelesti del Diana conquistano una vittoria importante per 3-1 contro un’Aurora irriconoscibile rispetto alle ultime prestazioni. Nonostante i primi 20 minuti di controllo da parte degli ospiti, che hanno gestito il gioco senza riuscire però a sbloccare il punteggio, sono stati i padroni di casa a capitalizzare nel momento decisivo.

Al 25', con una ripartenza veloce, Pines ha sbloccato il risultato, portando il Diana in vantaggio sull'1-0. Da quel momento, gli ospiti hanno faticato a mantenere il controllo della partita e, al 35', un errore difensivo di Cudicini ha favorito Namio, che ha raddoppiato, portando il Diana sul 2-0.

Prima della fine del primo tempo, l'Aurora ha cercato una reazione, conquistando un calcio di punizione dal limite, ma l’arbitro ha deciso di fischiare il termine della prima frazione di gioco prima che potesse essere battuto, lasciando i giocatori nell’amarezza di un’occasione mancata.

Nella ripresa, Lauzzana ha segnato un gran gol da fuori area, portando i padroni di casa sul 3-0 e segnando di fatto il punto di non ritorno per gli ospiti. Nonostante l’impegno, l'Aurora ha reagito in modo troppo nervoso e disordinato. Tuttavia, una delle poche azioni ben costruite ha visto Spaziante procurarsi un calcio di rigore, trasformato da Lodolo, che ha accorciato le distanze, rendendo il punteggio 3-1.

Nel finale, c’è stata ancora qualche speranza di pareggio, ma gli ospiti hanno continuato a soffrire e a lasciare troppo spazio alle ripartenze del Diana, che, in più di un’occasione, è andato vicino ad aumentare il vantaggio.

I locali hanno dimostrato grande cinismo e solidità, approfittando degli errori dell'Aurora e capitalizzando ogni opportunità. Nonostante le difficoltà, la squadra di Zappamiglio ha cercato di reagire, ma la prestazione è stata troppo nervosa per riuscire a ribaltare la situazione.

Foto: Gianni Puppini
Galleria completa disponibile sull'App Italiagol

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bDWl9oR.jpeg

https://i.imgur.com/iczPh6O.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,02102 secondi