Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Lo Zarja impone la sua legge al Mladost

La squadra di Gregoratti espugna Doberdò del Lago con un rotondo 6-1, risolvendo il match già nel primo tempo...

MLADOST - ZARJA 1-6 (0-5)
Gol
: 13' pt Abatangelo, 16' pt Leiter, 21' pt Abatangelo, 29' pt Capraro, 39' pt Abatangelo (Z), 6' st Corrente (Z), 43' st Vizintin.

MLADOST: K. Pahor (11' st A. Gergolet), F. Juren, F. Komjanc, S. Lakovič (11' st D. Lavrenčič), M. Novak, R. Faidiga, N. Terpin (36' st M. Dreassi), M. Casi (28' pt D. Dreassi), M. Vizintin, S. Mbengue, T. Lakovič. A disposizione: A. Devetak, D. Bertoli. All.: Ivano Braida.

ZARJA: J. Bremec, M. Cufar, M. Tawgui, A. Leiter, C. Poropat, N. Rollo (20' st L. Lamacchia), E. Capraro (30' st E. Gjuzi), N. Haxhija (42' st A. Danese), M. Abatangelo, S. Corrente, D. Zogaj (35' pt M. Moscolin). A disposizione: M. Savi, P. Cerebuch, S. Žagar, M. Derin. All.: Stefano Gregoratti.

ARBITRO: Francesco Caputo (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: 44' pt Faidiga, 23' pt Casi, 36' pt Vizintin, 23' pt Leiter.

DOBERDO’ DEL LAGO (GO) – Lo Zarja gioca a tennis contro il fanalino di coda Mladost e consolida il terzo posto in classifica dietro San Giovanni e Costalunga. Il risultato matura nel primo tempo con gli ospiti a dir poco devastanti in attacco. Dopo un diagonale di Haxhija all’ 8’, respinto in angolo da Pahor, apre le marcature Abatangelo che al 13’ raccoglie un preciso cross dalla destra di Čufar e insacca di testa.
Nei minuti successivi i biancorossi di Basovizza colpiscono due legni prima di raddoppiare al 16' con capitan Leiter. La terza rete arriva al 21' ancora con Abatangelo che appoggia in rete dopo un batti e ribatti in area. Alla mezz'ora una incornata di Capraro vale il poker. Tutto troppo facile per i ragazzi di mister Stefano Gregoratti, al debutto sulla panchina biancorossa. Allo scadere arriva anche la terza rete personale di Abatangelo.

La seconda frazione si apre con la sesta rete ospite ad opera di Corrente (6'). Ma da qui in poi lo Zarja sembra accontentarsi e abbassa la guardia, mentre il Mladost prova a giocare presentandosi un paio di volte pericolosamente davanti al giovane portiere Bremec (classe 2007).
Dall'altro lato Gergolet, subetrato a Pahor, non corre grossi rischi. Al 20' un cross millimetrico di Terpin trova la deviazione sottoporta di Faidiga, ma Čufar è bravo a respingere in angolo il tiro a botta sicura del centrocampista rossoblu. I padroni di casa non demordono e al 43' segnano la rete della bandiera con una pregevole realizzazione di Marko Vizintin.

Il prossimo turno prevede una trasferta proibitiva per il Mladost che farà visita alla capolista San Giovanni, mentre lo Zarja giocherà in casa contro il Turriaco 1922.

Marino Marsič

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6V9lJFB.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44214 secondi