SERIE A - Udinese in rimonta: Davis salva il punto a Empoli
L'attaccante regala un punto ai bianconeri dopo un primo tempo difficile, pareggiando il gol di Pellegri
EMPOLI - UDINESE 1 - 1
Gol: 23'pt Pellegri
EMPOLI: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson (dal 38’ st Ekong), Pezzella (dal 21’ st Anjorin); Cacace, Colombo (dal 21’ st Solbakken); Pellegri (dal 29’ st Esposito). All.: D'Aversa.
UDINESE: Okoye; Giannetti (dal 1’ st Lucca), Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric (dal 36’ st Atta), Karlstrom, Zarraga (dal 17’ st Ekkelenkamp), Kamara (dal 1’ st Zemura); Thauvin (dal 43’ st Brenner), Davis. All.: Runjaic
ARBITRO: Marinelli. Assistenti: Lo Cicero e Cortese.
NOTE - Ammoniti: Kamara, Bijol, Henderson, Ekong, Anjorin. Espulsi: nessuno. 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo.
L'Udinese riesce a strappare un pareggio all'Empoli grazie a un gol di Davis, dopo aver chiuso il primo tempo in difficoltà. La partita, che si è giocata allo Stadio Castellani, ha visto un avvio lento da parte dei bianconeri, incapaci di trovare il giusto ritmo di gioco contro un Empoli ben organizzato. La prima frazione di gioco si è conclusa con l'Empoli in vantaggio, grazie a un gol di Pellegri al 23'. L'Udinese, in particolare, ha faticato a creare occasioni concrete, con Thauvin che ha tentato senza successo di sorprendere Vasquez con un tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo, però, la squadra di Runjaic ha reagito con maggiore intensità. Al 75', finalmente, l'Udinese è riuscita a pareggiare con un colpo di testa di Davis, lasciato inspiegabilmente solo sul primo palo. Il gol ha dato nuova energia ai bianconeri, che hanno cercato il sorpasso, ma l'Empoli, pur visibilmente più insicuro, ha mantenuto la propria compattezza difensiva. Il finale di gara ha visto il cambiamento di modulo da parte di Runjaic, con l’ingresso di Lucca e Zemura, ma nonostante alcuni tentativi, la gara si è conclusa con il risultato di parità.
Da segnalare numerosi ammonimenti, tra cui quelli di Kamara e Bijol per l'Udinese, e Henderson e Anjorin per l'Empoli. Il punto conquistato dalla formazione friulana è comunque prezioso, considerando che la squadra ha saputo rispondere prontamente a un primo tempo complicato, mantenendo viva la speranza di risalire la classifica. D'altra parte, l'Empoli, pur avendo dominato nel primo tempo, non è riuscito a mantenere il vantaggio e ha dovuto accontentarsi di un pareggio che non gli permette di allontanarsi dalle posizioni di bassa classifica.
Alla fine, il pareggio lascia entrambe le squadre a riflettere su quanto successo, con l'Udinese che potrà consolarsi con una ripresa decisamente più vivace, mentre l'Empoli dovrà cercare di risolvere le proprie difficoltà nel mantenere il vantaggio.
Foto: fonte Udinese.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA