Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Costantini cecchino, il Manzano domina l'Union Martignacco

La squadra di Asquini si impone per 9-4 su quella di Busana al termine di una sfida che ha visto gli ospiti avere sempre sotto controllo la situazione...

UNION MARTIGNACCO - MANZANO 4-9
Gol: 2’, 14’ e 16’ pt Costantini, 16’ e 17’ pt Fusco, 19’ pt Kanapari, 2’ st Fabbro, 2’ st Fusco, 5’ st Costantini, 5’ st Criscuolo, 7’ st Valentinuzzi, 17’ st Brustolon, 17’ st Bouhsis.

UNION MARTIGNACCO: Varutti, Mazzola, Criscuolo, Brustolon, El Baraka, Lumasa, Kanapari, Colle, E. Busana, Garbino, Bouhsis. All: L. Busana.

MANZANO: Drago, Stacco, De Giorgio Leonardo, De Bernardo, Iurlaro, Valentinuzzi, Fusco, Costantini, De Giorgio Lorenzo, Fedeli, Tancos, Fabbro. All: Asquini.

Manzano convincente e vincente nella seconda giornata di campionato, battuta in trasferta per 9-4 l’Union Martignacco. I ragazzi di Asquini passano subito in vantaggio, poi il match rimane in equilibrio fino ai minuti finali quando i seggiolai prendono il largo. 5-1 il risultato al termine del primo tempo.
Nella ripresa arrivano altri gol, prima di un finale in calo dove il Martignacco accorcia le distanze. Ottima prova di Costantini, autentico cecchino sui calci da fermo con 4 gol, bene anche Fusco con una tripletta.

PRIMO TEMPO – Il Manzano passa subito grazie a Costantini che riceve la rimessa laterale di Tancos e fa 1-0 da posizione decentrata. Il campo è molto piccolo e favorisce il tiro da diverse posizioni. Gli ospiti hanno più qualità, ma rischiano grosso sul traverso di El Baraka per l’ex Brustolon che termina fuori.
Il Manzano vuole il raddoppio ma pecca di precisione sotto porta. Stacco prende il palo su punizione mentre Costantini è l’uomo più ispirato, con il portiere Varutti che deve intervenire più volte. Una chance clamorosa capita a De Bernardo che calcia benissimo al volo su calcio d’angolo, il suo tiro è destinato alla porta con Varutti battuto, ma colpisce alle spalle il compagno Lorenzo De Giorgio appostato sulla linea.
Il campo favorisce i continui ribaltamenti di fronte: Busana cerca il pari con un tiro che sfiora l’incrocio.
I ragazzi di Asquini iniziano a perdere la pazienza quando Costantini raddoppia: corner di Lorenzo De Giorgio per il numero 10 che si smarca a fa 2-0. Il gol dà fiducia agli ospiti e a 4’ dalla fine Costantini risulta ancora letale sui piazzati: su punizione sceglie una traiettoria bassa che sorprende Varutti: 3-0.
Fusco è spietato e pochi secondi dopo ruba una palla su rimessa laterale in una zona delicata e segna il poker. Il 5° gol nasce ancora dal pivot ex Azzurra che in ripartenza vince un rimpallo con Varutti in uscita e deposita la sfera a porta vuota.
I padroni di casa chiudono la prima frazione con lo squillo dell’1-5 a opera di Kanapari che ribatte sul secondo palo una conclusione da lontano.

SECONDO TEMPO – Mister Asquini tiene alta la concentrazione dei suoi anche nella ripresa. La frazione inizia bene quando Tancos serve una gran palla per Fabbro che segna il primo gol in stagione. Il Martignacco prova a reagire: El Baraka colpisce la traversa da ottima posizione. La legge del futsal però è severa e sulla stessa ripartenza Fusco fa 7-1.
Al 5’ il Manzano usufruisce di una punizione dal limite. Costantini va ancora al tiro e segna il poker personale con una soluzione precisa che sfrutta i buchi della retroguardia locale. I calci piazzati la fanno da padrone e sempre al 5’ lo specialista Criscuolo riceve un corner di Busana e infila il 2-8.
Manzano sempre in avanti quando Stacco sfonda in area e sbatte su Varutti, la palla resta lì ed è preda di Valentinuzzi che sigla il 9° gol.
Da quel momento il feeling con la porta sparisce: grosse occasioni per Fusco (gran parata di Varutti), Tancos (traversa interna) e Costantini (decisivo Busana che salva sulla linea). Sull’altro fronte i locali accorciano con Brustolon e Bouhsis, servito sul secondo palo dalla rimessa di El Baraka.

Prossima sfida in casa contro l’Aquila Reale, sabato 30 novembre alle 16. I reds sono reduci da una vittoria e una sconfitta in questo avvio di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10310 secondi