Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Coseano di rimonta, Majanese mandata al tappeto

I biancorossi soffrono e vanno sotto con i gol dei gialloblù di Venir, ma riescono a riequilibrare la contesa con l’acuto di Fabbro. Nel secondo tempo tutte e due ci provano, però sono gli ospiti di mister Mazzolini a festeggiare con il tiro deviato di Piccoli per restare ad una lunghezza di distacco dalla capolista Villanova

 

MAJANESE – COSEANO 1-2                                                                                                                                                  Gol: 25’ Venir; 35’ Fabbro; 37’st Piccoli.

MAJANESE: Tahiraj; Felice; Polo (41’st Vidoni); Marcuzzi; Focan; Antoniutti; Venir (28’st Pignolo); Vacchiano (48’st Galdi); Cokic; Modesti (6’st Di Francescantonio); Berko. A disposizione: Tavano; Zanin; Ottoborgo; Boreatti; Collino. Allenatore: Marco Mittoni.

COSEANO: Giuliani; Viola; Toffolini (32’st Leonarduzzi); Pramparo; Frucco (32’st Picco); Gasparini (13’st Piccoli); Fabbro; Zambano; Boni; Donati; Cinello (43’st Cantarini). A disposizione: Rota; Pellis; Bevilacqua; Vit; Cominotto. Allenatore: Ermes Mazzolini.

ARBITRO: Tarik Jari sez. Udine 

MAJANO – Il Coseano riesce ad uscire indenne dall’insidiosissima trasferta sul campo della Majanese, nel match valido per la nona giornata del girone B di Seconda Categoria, e grazie al 2-1 finale mantiene il passo della capolista Villanova, mantenendo una sola lunghezza di distacco dalla vetta insieme all’altra inseguitrice Caporiacco.

Si capisce subito che non sarà un pomeriggio facile per i biancorossi perché i locali sfiorano il vantaggio al 2’ con Cokic lanciato a rete, ma il suo tocco viene murato dall’uscita del portiere Giuliani. Al 5’ si fanno vivi anche gli ospiti con una bella incursione di Fabbro sulla fascia destra e dentro l’area prova a calciare due volte, ma viene murato prima da Focan e poi l’altra sua conclusione trova la risposta pronta di Tahiraj. Dopo un inizio a pallettoni da parte di entrambi, c’è a lunga fase di studio, dove si gioca prevalentemente a centrocampo e si cerca la via della rete solo con qualche tiro da fuori, senza inquadrare al meglio lo specchio della porta. Al 25’, però, la Majanese riesce a trovare il guizzo giusto sugli sviluppi di un corner, palla respinta al limite dell’area, Venir è bravo a liberarsi del pressing avversario e con un forte tiro di destro sorprende il numero uno biancorosso per l’1-0. Addirittura, gli uomini di casa avrebbero anche la grandissima opportunità di raddoppiare, quando Cokic lancia alla perfezione Berko a campo aperto, ma il numero 11 a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto che si stampa sulla traversa. Il pericolo corso risveglia il Coseano e su un lancio lungo al 35’, Boni spizza ottimamente la palla di testa e mandando così verso la porta Fabbro, il quale con un preciso fendente di destro ristabilisce l’equilibrio. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa l’intensità e l’agonismo rimane alto; tuttavia, non ci sono grandi opportunità da nessuno dei due lati. Le difese difendono con ordine e i vari tentativi d’attacco da una parte e dall’altra non giungono a buon fine. Si va verso il finale di partita dove la divisione della posta in palio sembra il risultato più probabile, ma Piccoli pesca il jolly in favore degli ospiti di mister Mazzolini con il suo tiro dai 20 metri a trovare la deviazione decisiva di Polo che sorprende l’estremo difensore di casa, con la sfera ad entrare beffardamente in fondo al sacco. La squadra del tecnico Mittoni si riversa in attacco, portando molti calciatori in avanti, però senza riuscire a trovare la via del gol e, anzi, in contropiede i vari Donati, Fabbro e Cinello ci provano a calare pure il tris, ma Tahiraj risponde in vari casi presente o in altri le conclusioni degli ospiti non inquadrano lo specchio della porta.

Nonostante cinque minuti di recupero, il punteggio non cambierà più e così il Coseano può festeggiare per un 2-1 fondamentale nella lotta per il primo posto, dove sarà molto decisivo il match della prossima settimana contro la capolista Villanova. La Majanese, invece, incappa nel suo secondo ko di fila contro una squadra d’alta classifica e ora cercherà di riprendersi per affrontare al meglio i prossimi impegni nel tentativo di risalire la china per non rimanere troppo nei bassifondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10504 secondi