U17 - Vittoria storica della Triestina sul Padova
Gli alabardati spingono nel secondo tempo piazzando i colpi del ko ai danni dei patavini
PADOVA - TRIESTINA 1-3
Gol: 23' Di Lauro, 45' Lo Biondo, 5'st Ferranti, 42'st Covacevich
PADOVA: Melato, Dordit, Miotto, Previato, Carraro, Vlad, Boro, Trevisan, Lo Biundo, Cargnin, Chiodin. Allenatore: Marco Dal Moro.
TRIESTINA: Fajt, Demarco, Bagnoli, Ferranti, D’Aniello, Izzo, Di Lauro, Faraci, Bandi, Davanzo, Minenna. Allenatore: Rocco Feroletto.
ARBITRO: Emanuele Bortoletto sez. Treviso. Assistenti: Granziero e Lokar sez. Padova.
La Triestina U17 ha ottenuto una vittoria storica nel difficile campo di Abano Terme (PD), sconfiggendo per 3-1 il Padova Calcio, una delle squadre più prestigiose e ben strutturate del girone "B" del campionato Nazionale di Serie C. Una prestazione da incorniciare per i ragazzi di mister Benecchi, che si sono imposti con merito contro una compagine di tutto rispetto, dimostrando grande carattere e solidità.
Il match si è subito acceso con gli ospiti che partono con il piede giusto. Dopo pochi minuti di gioco, un'ottima azione di Ferranti, che lancia Demarco sulla destra, porta quest'ultimo a concludere in velocità con un tiro che si stampa sul palo alla destra del portiere del Padova, Melato. La Triestina continua a fare la partita, tenendo il pallino del gioco e creando diverse occasioni. Al 20', una bella combinazione a centrocampo vede Davanzo colpire la traversa con un tiro potente. Il gol però non tarda ad arrivare: al 23', Di Lauro trova il vantaggio per i giuliani con un tiro da fuori area che si insacca nell’angolo destro, portando la Triestina sull’1-0. La reazione del Padova arriva proprio allo scadere del primo tempo. In una mischia in area, gli ospiti non riescono a fermare l’attaccante di casa, Lo Biundo, che approfitta della situazione per segnare il gol del pareggio, fissando il punteggio sull’1-1 all’intervallo.
Nel secondo tempo, la Triestina entra in campo con determinazione e grande convinzione. Gli ospiti sviluppano un gioco fluido che parte dalla difesa e si sviluppa rapidamente a centrocampo. Faraci è protagonista di un’ottima punizione, battuta al 50' al centro dell’area, dove Ferranti con forza e precisione mette a segno il 2-1, riportando i giuliani in vantaggio. Nelle fasi successive, sempre Faraci sfiora il gol del raddoppio con una punizione che colpisce il palo. Nel finale di gara, Covacevich firma il 3-1 per la Triestina con una rete spettacolare. L’attaccante giuliano, in anticipo su un avversario, disturba l’azione di difesa del Padova e, sulla ribattuta, mette in rete un gran gol che si insacca sotto la traversa, chiudendo definitivamente i conti.
Questa vittoria rappresenta un grande risultato per i giovani talenti della Triestina, che hanno dimostrato una crescita esponenziale e un gioco brillante e divertente. Benecchi può essere soddisfatto del lavoro svolto dalla sua squadra, che ha affrontato il Padova con grande maturità, mettendo in campo giocate di qualità. Con questa vittoria, la Triestina si consolida al terzo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Virtus Verona, continuando a inseguire un obiettivo ambizioso in questo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA