U17 ELITE - Il Chions frena, Cjarlins Muzane e Trieste Academy no
Aranciocelesti e biancorossi si dividono la vetta dopo il ko dei gialloblù col San Luigi. Pari per il Donatello, vittoria d’oro per la Manzanese. Fiume Veneto Bannia ok, ancora Union Martignacco
Si è completata nel weekend la 9ª giornata del campionato Under 17 Elite, non certo scevra da sorprese. Per la prima volta in stagione, infatti, cade il Chions, battuto per 3-2 dal San Luigi in terra giuliana. Ad aprire le danze è il rigore vincente di Ciubotaru, che da il là al gran primo tempo dei biancoverdi, suggellato dalle altre due reti di Markovic e Pescetelli. Al 38’ arriva addirittura un rosso per qualche parola di troppo tra le fila del Chions, che però, improvvisamente, si scuote ed accorcia con Amankwah prima del riposo. Nella ripresa, segna subito Celotto, che spinge i suoi a caccia del pareggio ma Paoletti alza la saracinesca e consente al San Luigi di centrare una vittoria di gran prestigio.
I gialloblù di mister Santarossa sono così costretti a cedere il primato al duo Cjarlins Muzane-Trieste Victory Academy, a braccetto a 21 punti: la doppietta di Basello permette agli aranciocelesti di regolare a Castions di Strada l’Ancona Lumignacco, che dalla sua fa registrare un grandissimo primo tempo; per i lupetti, invece, sesta vittoria consecutiva, stavolta con un netto 6-1 ai danni dell’Udine United, con le firme di Muzzicato su rigore, Bettini, ancora Muzzicato dagli undici metri, Sambaldi e Markovic due volte. Rallenta il Donatello, che impatta sul campo di un’organizzata Sanvitese per 1-1: Corelli in gol per i biancorossi, Guerra per gli udinesi.
Bel guizzo del Fiume Veneto Bannia nella sfida casalinga al Fontanafredda: secco 2-0 firmato De Filippo e Bertuzzi e sorpasso effettuato. Dopo tre brucianti sconfitte, respira la Manzanese, che al “Morigi” trionfa per 3-2 su un Torre in difficoltà e ora fanalino di coda con 4 lunghezze. Sono Venuti e la doppietta di Avarello a consegnare tre punti d’oro ai seggiolai, mentre i viola colpiscono con Canderan e Mancino ma non basta.
Colpo di coda, ancora, dell’Union Martignacco, letteralmente rinata nelle ultime settimane. I blugranata infilano il terzo risultato utile consecutivo espugnando il “Collavin”, tana della Sangiorgina, per 2-1. Trascinatore Mizzaro, autore di una doppietta, mentre timbra per i biancocremisi Milanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA