Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'INFORTUNIO - Vicario crack, torna nel 2025

Il portiere friulano del Tottenham e della Nazionale si è infortunato durante il match vinto sabato scorso in casa del Manchester City. “Ho giocato 60 minuti con una caviglia rotta. E non c’è stato modo di evitare l’operazione…”. Giovedì avrebbe dovuto sfidare la Roma in Europa League

C’è un retrogusto amaro, nella clamorosa vittoria (4 - 0) ottenuta sabato scorso dal Tottenham sul terreno del Manchester City di Pep Guardiola Gli “Spurs” si sono infatti visti sottrarre momentaneamente dal destino Guglielmo Vicario, infortunatosi già nel corso del primo tempo, ma rimasto stoicamente a difesa dei pali (con alcuni ottimi interventi) sino al termine. In uno scontro con l’ex Girona Savinho, il portiere udinese si è procurato la frattura di un osso della caviglia destra, situazione che ha reso necessario il ricorso ad un intervento chirurgico. Il classe 1996 (giovedi prossimo avrebbe dovuto affrontare la Roma in Europa League) non potrà rientrare prima di fine febbraio 2025: giusto in tempo per ricevere dal ct Spalletti la convocazione relativa alla doppia sfida (si giocherà il 20 ed il 23 marzo) dei quarti di finale di Nations League con la Germania. Nel frattempo il Tottenham si “arrangerà” (ma non sono da escludere manovre di mercato) con il 36enne Forster.

“Sono deluso, perchè non potrò aiutare la squadra per un po’ – il pensiero di Vicario sul proprio profilo Instagram - ma il calcio è cosi: prima ti regala emozioni forti e poi ti mette alla prova in modo inaspettato. L’operazione è andata bene e da domani lavorerò sodo per tornare più forte di prima, pronto a dare di nuovo tutto per voi.” Voi, ossia i tifosi del Tottenham, dei quali e ormai un idolo (è arrivato a Londra nell’estate 2023, ndr) e che lo hanno travolto con messaggi di affetto e incoraggiamento. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13483 secondi