LCFC ARGENTO B - Real Sella e Fiumicello si prendono il comando
Sfruttando il turno di riposo del Lovaria, le due squadre battono rispettivamente Trieste Victory e Real Fossalta, portandosi davanti a tutti con 9 punti. Vincono anche Gonars e Nojar Zellina in casa, prima affermazione stagionale pure per i Carioca
Il girone B della Divisione Argento della Collinare continua a regnare in un grandissimo equilibrio, dove al momento ci sono cinque squadre nei vertici di graduatoria con solo due punti a separarle. Anche la lotta per non retrocedere si sta incendiando sempre di più e si lotterà punto su punto.
Giocano bene e vincono i due anticipi del venerdì sia Real Sella e pure il Gonars, rimanendo entrambe nelle primissime posizioni di classifica. I nero gialli di Talmassons battono con il classico 2-0 il Trieste Victory con le realizzazioni da parte di Luca Pighin e Pitton, mentre i neroblu vincono addirittura per 4-1 contro i Galli, a cui non basta il gol della bandiera siglato da De Marco. Il Gonars dimostra di essere in gran forma, colpendo con Del Sal, Della Mora, Galassi e Pinzani.
Successo casalingo anche per il Nojar Zellina, vittorioso per 3-1 nella sentitissima contesa contro il Chiarisacco fanalino di coda e così i padroni di casa si portano in una zona di graduatoria certamente migliore, potendo stare più al sicuro. I blu di Castion di Starda siglano le proprie marcature con Casasola, Durmishaj e Riccardo Malisan, rendendo vana la zampata avversaria ad opera di Biondin. Sempre nella giornata di sabato sono scese in campo Carioca e Pieris, dove si sono affermati anche stavolta il team di casa con un secco 2-0. I gialloblu di San Giovanni al Natisone si impongono con la doppietta dell’attaccante Elia Burelli.
Nel posticipo del lunedì, il Fiumicello non perde l’occasione per raggiungere la prima posizione e vince 2-1 sul terreno del Real Fossalta. Decisiva la doppietta del bomber Francesco Pavoni (capocannoniere con 8 centri), di cui la seconda marcatura giunge proprio al fotofinish nel primo minuto di recupero per regalare una vittoria di platino agli arancio-blu. Nonostante tutto, i biancoverdi si sono ben comportati e avevano cullato anche l’idea di portarsi a casa quantomeno un punto grazie alla rete trovata con un gran tiro da fuori da Piccinno, ma il Fiumicello è riuscito ad uscire indenne da questo ostico impegno e continua sempre più a sognare in cima al Campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA