LCFC DIAMANTE - Equilibrio clamoroso: quattro squadre in vetta
Vincono solo Palut Prissinins e Drag Store, così proprio i neri di Manzano raggiungo al primo posto Ziracco, Turkey Pub e Atletico Pertegada. Escono sconfitte solo San Vito al Torre e Cormòns, ultime in classifica con 2 punti e insieme all’Adorgnano più staccate da tutte le altre
Il Diamante della Collinare non è mai stato così tanto equilibrato ed impronosticabile, dove non c’è nessuna compagine che ha fatto la voce grossa e ci sono ben nove team su dodici a poter sognare al momento il primato.
Le uniche vittorie di questo sesto turno arrivano nei match del venerdì. Il Drag Store sale in vetta grazie al 2-0 interno inflitto al San Vito al Torre. I neri di Manzano la spuntano con le stoccate di Gjorgjiev e Passoni. Successo pure per il Palut Prissinins, uscito vittorioso 3-0 dalla contesa interna contro un Cormòns in difficoltà. I biancorossi hanno la meglio con le realizzazioni messe a segno da Braccetto (doppietta) e Kujundzic. Termina, invece 0-0 il big match tra Ziracco e Jalmicco, dove sono decisive le due difese ermetiche e gli attaccanti non trovano il modo per fare gol.
Le gare del sabato si aprano anche qua con una sfida conclusa a reti bianche tra Vacile e Atletico Pertegada, punto utile per entrambe per confermarsi. Gli ospiti ci provano leggermente di più nella ripresa, ma il portierone Favaretto dice di no con due grandi parate e protegge la porta dei locali. Finiscono in parità anche le altre due sfide, dove le segnature non mancano ed entrambe portano ad un divertente 2-2. L’Adorgnano strappa un punticino in casa della Savognese e cerca di risalire la china, in virtù delle reti ad opera tutte di bomber Edoardo Scilipoti, mentre i ragazzi di Savogna non demordono e vanno pure loro a segnare con la doppietta di Tine Medved. Incontro ricca di emozioni altrettanto tra i Campioni del Turkey Pub e un ottimo Colugna. I ducali colpiscono con la doppia graffiata piazzata da Gianluca Peddis (attuale capocannoniere con 5 centri), a cui rispondono sempre presente i giallorossi di Tavagnacco con la firma, due volte anch’egli, di David Bozic.
In virtù di questi risultati, al comando a 7 punti ci sono Ziracco, Turkey Pub, Drag Store e Atletico Pertegada, con 6 si trovano Palut Prissinins, Vacile, Colugna e Jalmicco, mentre la Savognese rimane lì in agguato a quota 5. Più staccate Adorgnano con 3 punti e a 2 il tandem di matricole San Vito al Torre – Cormòns. Sta di fatto così che ogni turno di campionato riserva sempre dei veri e propri big match, dove tutto può succedere e pronostici sono impossibili da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA