LCFC ORO A - Mirashi abbatte il Chiasiellis, Atti Impuri in vetta
I biancazzurri cadono per 3-1 contro un gran San Gottardo trascinato dalla tripletta del suo bomber e così il team di Sedegliano piazza il sorpasso per il primo posto. Si fanno sotto anche Tolmezzo Carnia e Highlanders, entrambe vincenti contro Majano e Valmeduna per rientrare di diritto in questa lotta al primato
Spettacolo e tanti gol, come di consueto, nel girone Oro A della Collinare, dove c’è una nuova capolista e tante compagini ai vertici con il sogno di ottenere la promozione all’ambitissima Categoria superiore.
Negli anticipi del venerdì, sorprese e tanto spettacolo. La capolista Chiasiellis viene mandata al tappeto per 3-1 in casa contro un ottimo San Gottardo. Gli ospiti vengono trascinati dalla serata da sogno del loro bomber Gert Mirashi, autore di una sontuosa tripletta. I primi due gol li sigla verso la fine del primo tempo, mentre il tris lo cala negli ultimi minuti di gioco per mettere al sicuro la vittoria. Nella ripresa aveva accorciato per i biancazzurri Billia, ma non è bastato per prendersi almeno un punto. Festeggiano pure i Gunners, grazie all’1-0 di misura inflitto ai danni dello Sclaunicco e ora la classifica sorride certamente di più, vedendoli ora a metà con 6 punti. Match winner della serata è stato il solito decisivo Mattia Fant, il quale con precisione davanti al portiere lo batte al 18’ del primo tempo con un preciso rasoterra e fa felice la sua squadra al secondo successo consecutivo.
Nell’unico, fondamentale, match del sabato gli Atti Impuri sbancano 2-1 il terreno dello Startrep e volano davanti a tutti con 11 punti. I gialloblu di Sedegliano hanno la meglio con le zampate di Enrico Di Lenarda e del super Alessandro Misson (già giunto al suo nono centro in stagione), rendendo così vano l’acuto locale a firma di Fior.
Nei tre posticipi, bel balzo in avanti del Tolmezzo, ora a sole due lunghezze dal primato grazie al 4-2 casalingo inflitto alla Statale Majano. Matteo Zammarchi trascina i carnici con una doppietta, oltre agli acuti ad opera anche di Basso e Candoni, rendendo vane le due segnature messe a referto da Andrea Lo Coco. Salgono al terzo posto con 9 punti pure gli Highlanders, vittoriosi per 3-0 contro il Valmeduna. I biancoverdi di Basiliano si sono imposti con una prova convincente, andando a segno con Allushi, Paolo Mattiussi e un autogol.
Infine, nella gara delicata per quanto concerne la lotta salvezza, il Pozzuolo espugna il campo dell’Union con un classico 2-0 e si allontana leggermente dalla zona pericolo. Decisivi per la vittoria dei pozzuolesi risultano essere le marcature di Arienti e Iacuzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA