Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC PURGATORIO - Farra prima gioia, Spilimbergo giornata no

I gialloverdi conquistano la vittoria nel quarto turno, battendo 3-2 i biancazzurri che perdono così anche la vetta della classifica a vantaggio del Cesarolo. Gara ricca di emozioni, dove spicca la doppietta decisiva dell’intramontabile Ruffini a regalare il successo ai goriziani

 L’attendevano con tanta trepidazione e, alla fine, il successo per il Farra è arrivato nella quarta giornata della Divisione Purgatorio dei Geretti. Vittoria super per 3-2 contro il quotato Spilimbergo, i quali subiscono il primo ko stagionale e vengono superati al primo posto dal Cesarolo.

L’anticipo del venerdì regala emozioni e tante giocate di qualità, dove i locali decidono subito di imporre il loro gioco senza particolari timori reverenziali e sfruttando la loro età media inferiore rispetto agli avversari, passando pure in vantaggio verso il 15’ con il grande assist di Trampus per il facile tap-in di Ruffini. I “mosaicisti” dimostrano carattere e giungono al pari al 30’ con una gran punizione calciata da Cristofoli dal limite dell’area. Non è finita qua perché, poco prima di andare al riposo, i gialloverdi trovano il modo di riportarsi avanti sempre con il solito Ruffini, abile a concludere al meglio una sua bell’azione personale.

Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con la giusta cattiveria e senza accontentarsi di gestire, riuscendo a calare il tris al 10’ con Zampar, imbeccato ottimamente da Sotgia, il quale parte sulla linea del fuorigioco e poi trasforma a tu per tu con il portiere. Gli ospiti ripartono a spron battuto per tentare di cambiare le sorti di questa sfida e quantomeno accorciano a quindici minuti dalla fine con un colpo di testa da pochi passi di D’Amato parato dal numero uno locale, ma sulla ribattuta lo stesso spedisce la sfera in fondo al sacco. Nel finale i spilimberghesi si spingono in avanti cercando in tutti i modi di impattare l’incontro, mentre gli uomini di casa ripartono velocemente in contropiede, ma non sfruttano qualche buona chance capitata. Si chiude così con il triplice fischio dell’arbitro a sancire il 3-2 conclusivo in favore dei goriziani.

Il Farra si gode così la prima affermazione stagionale e tira su la testa, portandosi a 3 punti in classifica. Ko amato, invece, per lo Spilimbergo che rallenta ancora la propria corsa e ora dovrà rimboccarsi le maniche per ripartire.

Nonostante la sconfitta, i biancazzurri rimangono certamente un gruppo unito e le parole del loro attaccante Biagio Fernando Rizzo lo testimoniano: «Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, abbiamo sofferto gli avversari e non siamo entrati bene in partita. In ogni caso, ci tengo a ringraziare a nome di tutto il gruppo Ivan Cesaratto perché da giocatore di movimento si è sacrificato andando in porta non avendo il portiere solito a disposizione e anche un grazie a Paolo Paglietti che ha sostituito al meglio il mister Luca Dessoni, assente in questa contesa. Inoltre, confermo quanto sia importante il solito Massimo Cristofoli, andato nuovamente in rete e altra gran prestazione offerta da parte sua, mentre Michele Micoli ha fatto la sua prima presenza con la nostra squadra e ha dato anche lui il suo apporto alla causa. Ora ci rimbocchiamo le maniche con l’obiettivo di tonare a festeggiare già nel prossimo match casalingo contro i Warriors».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11553 secondi