U17 REG - Pro Fagagna e Cormonese si divertono: è 2-2
Pareggio ricco di gol, occasioni e ritmo quello tra le due corazzate del raggruppamento. Labozzetta e Faganel: “Risultato giusto”
![](https://www.friuligol.it/immagini/FR_immagini/foto/big/065012misters - Copia.jpg)
Si chiude con un pareggio il più atteso match della nona giornata del campionato Under 17 Regionali: Pro Fagagna e Cormonese impattano infatti sul 2-2 nell’anticipo del sabato, divertendo il pubblico accorso con un gioco e trame davvero di alto livello.
Il risultato, giusto per quanto espresso da entrambe le compagini, in realtà serve a poco: rossoneri e grigiorossi continuano a occupare la seconda piazza della classifica con 22 punti, ma il Codroipo si fa sotto a -1 e, soprattutto, la capolista Ufm vola a +3. Ma manca ancora tempo prima dei verdetti.
Sul sintetico dell’impianto fagagnese (molto affollato, dato che l’Under 19 gioca quasi in contemporanea sul principale), parte fortissimo la Cormonese, che schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Gli sforzi vengono premiati da Vecchiato, lesto a infilare l’1-0 in tap-in dopo una respinta del portiere avversario. Col passare dei minuti, prende coraggio la Pro Fagagna, che esce dal guscio e riesce a pareggiare alla mezz’ora: numero strabiliante di Chittaro, che entra in area e gonfia la rete con un pallonetto. Rete veramente d’autore la sua. La partita è viva più che mai, con entrambe le formazioni che costruiscono occasioni, vogliose di vincerla. Al 12’ della ripresa, la squadra di casa completa la rimonta, con Zimmermann che conquista un calcio di rigore prontamente trasformato da Della Schiava. A 10’ dal termine, però, la Cormonese non ci sta e riequilibra tutto con il solito Omizzolo, per il definitivo 2-2.
A fine gara, prendono la parola i due mister, a partire da Roberto Labozzetta della Pro Fagagna: “È stata una partita molto bella, divertente. Loro sono partiti meglio, poi siamo usciti noi e nel secondo tempo ci sono state occasioni da ambo le parti. Noi abbiamo avuto una palla gol clamorosa alla fine, ma va bene così, il risultato è giusto”.
Gli fa eco Sirio Faganel della Cormonese: “Gran bella gara, giocata da tutti a viso aperto, si vedeva che c’era voglia di vincerla. Faccio i complimenti ai miei per la crescita che hanno dimostrato, il nostro obiettivo principale, e per i principi di gioco messi in atto. C’è qualche rammarico perché eravamo partiti molto bene e i gol subiti nascono da nostri errori; con un po’ più di cattiveria avremmo potuto chiuderla prima, ma il pareggio resta il risultato più giusto. Ora siamo in quattro lì davanti e le cose si fanno avvincenti. Già domenica riprenderemo la corsa per acciuffare l’Ufm. Colgo l’occasione anche per ringraziare la Pro Fagagna per il terzo tempo e l’accoglienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
![](https://www.friuligol.it/image.php?image=/immagini/FR_immagini/fotoautori/Redazione80x90.jpg&width=80)