Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VOLLEY A1 F - La Cda aggiunge Maja Storck

L ‘opposta svizzera classe 1998 si è svincolata da Vallefoglia. “Mi piace andare forte in attacco e conquistare punti”. L 'allenatore Barbieri: “Arriva una giocatrice che conosce bene il campionato italiano, ci darà molto sia sul piano tecnico che caratteriale”. Esordio domenica a Latisana contro Cuneo

La CDA Volley Talmassons FVG è lieta di comunicare che Maja Storck sarà una nuova giocatrice della squadra friulana. La giocatrice svizzera, classe 1998, di ruolo opposto, arriverà in Friuli dopo essersi svincolata dalla Megabox Ond. Vallefoglia, squadra con cui ha iniziato l’attuale stagione.

Cresciuta nelle giovanili del Münchenstein, Storck esordisce a livello professionistico con la maglia dello Sm’Aesch Pfeffingen, prima di trasferirsi in Germania nel 2018. Nei primi due anni in terra tedesca, veste la maglia del Ladies in Black Aachen, per poi aggregarsi al Dresdner FC nel 2020, dove in due anni conquista un campionato e una coppa di Germania. Nel 2022 arriva la prima esperienza italiana con la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri, con cui conquista la Challenge Cup. Successivamente, si unisce alla Wash4Green Pinerolo nella stagione 2023/2024, prima di accettare la chiamata di Vallefoglia nell’estate del 2024. Per Maja Storck, dunque, il terzo anno in Italia proseguirà in Friuli, pronta a diventare una nuova Pink Panther.

A commentare l’arrivo dell’opposto svizzero è il Direttore Sportivo Gianni De Paoli: “Storck è quella giocatrice che va a riempire quella casellina che avevamo lasciato vuota all’inizio stagione, in quanto volevamo completare la rosa con un opposto di qualità ed esperienza. Nei suoi primi due anni in Italia ha dimostrato che può essere una giocatrice che fa la differenza. Sicuramente porterà in casa CDA grande carattere e grinta, aspetti che servono nei momenti cruciali della partita. Con il suo arrivo possiamo iniziare questo mese di dicembre con l’obiettivo di costruire la nostra salvezza. Alla luce di come ci siamo comportati finora, ho molta fiducia per il futuro”.

L’acquisto di Maja Storck aumenta la qualità nel reparto attaccanti in casa CDA, come testimoniato anche dal coach Leonardo Barbieri: “Un nuovo arrivo fa molto piacere. Eravamo vigili sul mercato perché, essendo partiti tardi, sapevamo che qualche rinforzo poteva arrivare. Sicuramente arriva una giocatrice che conosce il campionato italiano, l’anno scorso ha giocato parecchio e ha fatto un’ottima stagione. Penso che ci possa dare molto sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello caratteriale. Abbiamo visto tutti che è un’atleta di grande temperamento, quindi avremo bisogno di una spinta anche sotto questo lato. Siamo molto felici del suo arrivo. Sotto il punto di vista tecnico, ci darà una grande mano in attacco e in battuta, ma ciò che ci rende ulteriormente fiduciosi è che è una giocatrice completa, valida in tutti i fondamentali”.

Le prime parole di Maja Storck da nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG

L’atleta svizzera, ai microfoni della società, racconta così come è nata l’opportunità di unirsi alla CDA Talmassons FVG e quali sono stati i fattori decisivi nel prendere questa scelta: “Sono molto contenta di questa opportunità. Il tutto è nato perché volevo giocare di più rispetto a quanto stavo facendo a Vallefoglia, e Talmassons mi ha contattata qualche settimana fa, dicendomi che la società era alla ricerca di una nuova giocatrice. Per me questa era una bella cosa e volevo dare una mano per permettere alla squadra di rimanere in A1. Ho tanta voglia di giocare e di aiutare la squadra. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, e magari, chissà, giocare anche già nella gara di domenica”.

Quali sono state le tue prime impressioni sulla squadra, sullo staff tecnico e sull’ambiente di Talmassons?
“Al mio arrivo era presente il Direttore Sportivo Gianni De Paoli e con lui c’erano anche Ferrara ed Eze, mi hanno aiutato tanto in questi primi momenti e sono state molto carine, mi hanno subito fatto sentire parte del gruppo. Oggi ho salutato anche il resto della squadra, sono molto curiosa di iniziare i primi allenamenti insieme a loro. Secondo me c’è un bel gruppo e questo si vede anche da fuori. Ora dovremo cercare la connessione sul campo”.

Quali pensi siano i tuoi punti di forza e cosa puoi portare alla squadra in questa stagione?
“Uno dei miei punti di forza è che sono molto emozionale. Mi voglio divertire e dare energia alla squadra. Voglio andare forte in attacco e aiutare la squadra sul campo a conquistare punti. Per me è molto importante anche conoscere le persone che ci sono dietro alle giocatrici. Sono una a cui piace parlare e ascoltare, e non vedo l’ora di avere questa opportunità con le mie nuove compagne”.

Che obiettivi personali ti poni per questa nuova stagione e quali pensi siano gli obiettivi della squadra?
“A livello personale, voglio trovare la connessione in campo con la squadra il più velocemente possibile. Voglio trovare la gioia di giocare e fare il meglio in ogni partita, crescendo in ogni fondamentale. Per la squadra, l’obiettivo è la salvezza e abbiamo tutto in questa squadra per raggiungerlo”.

Infine, se dovessi descriverti in tre parole come giocatrice, quali sceglieresti?
“Per quanto riguarda questo aspetto, direi empatica, curiosa ed energica. Voglio portare anche sul campo questi aspetti”.

La società friulana è dunque lieta di accogliere Maja Storck alla CDA Talmassons FVG come nuova Pink Panther, pronti a lottare insieme per raggiungere i nostri obiettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FyU6ouk.jpeg

 

https://i.imgur.com/Mu32JsH.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



VOLLEY A1 F - Cda, tre bacioni a Firenze

IL BISONTE FIRENZE 0-3 CDA TALMASSONS FVG (19-25 / 26-28 / 24-26) IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 10, Agrifoglio, Cagnin, Ribechi, Nervini 10, Battistoni, Leonardi, Butigan 6, Mal...leggi
04/12/2024













SCI - Levi amara per Lara Della Mea

Passano gli anni ma non si placa la fame di vittorie di Mikaela Shiffrin: l’americana si è infatti aggiudicata il primo slalom della Coppa del Mondo...leggi
16/11/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13535 secondi