AUDAX - Candutti: "Non accetto di perdere in questo modo"
La sconfitta interna patita per 3-0 contro il Costalunga ha lasciato molte scorie nell’ambiente biancorosso e così il Presidente alza la voce: “Gli episodi arbitrali capitati nell’ultima gara mi fanno ancora arrabbiare, ma ora dobbiamo pensare al match con il Vesna per ritornare a fare punti e rilanciarci”
L’Audax Sanrocchese veniva da ben quattro risultati utili consecutivi nel girone D di Seconda categoria e così il ko interno per 3-0 contro il Costalunga ha fatto un po' di rumore, anche se i gialloneri hanno dimostrato ancora una volta di essere squadra di vertice e di riuscire a cavarsela sempre in qualche modo.
Tuttavia, per come è arrivata la sconfitta, ha fatto infuriare tutto l’ambiente biancorosso e il Presidente Gianni Candutti spiega come è andato il loro ultimo match, soffermandosi sull’andamento dell’incontro perso e di cosa lo ha fatto adirare: “Sarò franco, se una persona leggesse solo il risultato della partita di domenica penserebbe a una sconfitta senza appello e dominata dagli avversari, ma così non è stato. Fino a metà della ripresa gli avversari non avevano fatto un tiro in porta, ma al loro gol dubbio, poiché viziato da un tocco di mano, tutto è cambiato e questo errore arbitrale ci ha fatto innervosire, perdendo poi la testa. Il nostro capitano è andato anche dal calciatore autore della rete per fargli ammettere di aver segnato in maniera irregolare, ma lui ha sorvolato sull’episodio e non ha ammesso l’accaduto, preferendo pensare solo a vincere. Un minuto dopo abbiamo commesso un errore, loro sono partiti rapidi e su un lancio lungo hanno siglato lo 0-2, compromettendo così tutto. Inoltre, ci siamo ritrovati a fine gara con 6 ammoniti e 1 espulso nei nostri confronti, mentre a loro solo un cartellino giallo, anche se erano stati molto provocatori in alcuni atteggiamenti, come la gran perdita di tempo del loro portiere. Nel prossimo incontro non avremo il nostro capitano perché ha preso la quinta ammonizione, mio figlio Andrea Candutti è stato espulso e avremo un’altra defezione sicura; perciò, per questo sono molto arrabbiato. In ogni caso, mi rimane tantissimo amaro in bocca per come è andato a finire il match perché abbiamo giocato alla pari contro un team forte come quello del Costalunga e mi dà molto fastidio aver perso in questo modo”.
Nonostante ciò, il gruppo rimane unito sotto la guida del confermatissimo allenatore Gianni Tomizza e l’imperativo per l’Audax sarà rialzare prontamente la testa già nel match delicato contro il Vesna, compagine con un solo punto in più di loro. Inoltre, uno sguardo anche al mercato invernale non viene disdegnato dal Presidente dei biancorossi: “Venivamo da una striscia positiva di quattro risultati utili e puntavamo a rilanciarci ancora di più per puntare più in alto, vedendo il grande equilibrio presente a metà classifica. Perciò, è difficile ancora oggi digerire questo ko. In ogni caso, siamo una squadra in crescita, dove solamente ci manca magari qualcosina in attacco per essere più pericolosi. Adesso nel mercato cercheremo qualcosa, ma solo se vale la pena e speriamo di trovare qualche rinforzo giusto per aiutare a migliorare e completarci ulteriormente. Adesso tutti uniti e compatti per l’importante contesa di domenica contro il Vesna e poi vedremo cosa ci riserverà il futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA