COPPA ITALIA - Pegolo: raggiunto l'obiettivo; Michelutti: a testa alta
Le dichiarazioni del dopo gara. Il dirigente del Tamai: "Orgoglioso dei ragazzi. ora daremo tutto per il trofeo". Michelutti: "Peccato, ma il nostro percorso resta straordinario'"
Il Tamai conquista uno dei due posti disponibili per la finalissima della Coppa Italia d'Eccellenza, che si disputerà il 6 gennaio a San Vito al Tagliamento. Dopo aver vinto 3-1 in casa nell'andata, i ragazzi di mister De Agostini sono riusciti a pareggiare 1-1 in casa del San Luigi, resistendo alle avanzate degli avversari.
Gianpaolo Pegolo, dirigente del Tamai, non nasconde la soddisfazione per il risultato raggiunto: "È stata una partita difficile, come ci aspettavamo, una vera lotta. Siamo stati bravi a resistere, e per noi è una grandissima soddisfazione. Era uno degli obiettivi stagionali e lo avevamo detto fin dall'inizio, senza dubitare. Abbiamo dato tutto e, nonostante un momento difficile in campionato, siamo riusciti a lottare per arrivare fino a qui. Ora ci godiamo questi giorni che mancano verso la finalissima, cercando di arrivare belli pronti".
Dall'altra parte, c'è il rammarico per il San Luigi, che ha visto sfumare la possibilità di giocarsi il trofeo, ma anche un grande orgoglio per il cammino fatto fino a qui. "Peccato per il primo tempo, meritavamo di chiudere in vantaggio. Quel gol subito su punizione ci ha un po' demoralizzati, soprattutto considerando il risultato dell'andata. Abbiamo avuto anche sfortuna, con una traversa nel secondo tempo che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. In ogni caso, usciamo soddisfatti per il percorso e per come siamo scesi in campo", ha dichiarato Stefano Michelutti, direttore sportivo del San Luigi.
"Complimenti al Tamai, che si è dimostrato più forte nella doppia sfida", ha concluso Michelutti. "Dispiace non poter giocare la finalissima, ma il nostro percorso resta straordinario e usciamo a testa alta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA