Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Matilde Copetti convocata in Nazionale

Prima chiamata azzurra per l’ex portiere del Tavagnacco (di proprietà del Milan ed ora in prestito al Parma): la giocatrice friulana fa parte della lista stilata dal ct Soncin in vista della prossima amichevole di lunedi 2 dicembre, a Bochum, contro la Germania

La prima volta è sempre speciale. Anche se arriva a 27 anni. Non è più soltanto il promettente portiere del Tavagnacco Matilde Copetti, friulana classe 1997 ora in forza al Parma (ma di proprietà del Milan): il ct della nazionale femminile Andrea Soncin l’ ha infatti convocata per l’amichevole di lusso contro la Germania di Horst Hrubesch, in calendario lunedi prossimo 2 dicembre, a Bochum. Un bel premio alla costanza ed ai progressi di Matilde, che esordi in serie A con la casacca gialloblu durante la stagione 2014/2015 (in panchina Sara Di Filippo), collezionando 13 presenze.

Successivamente Copetti ha difeso i pali di San Zaccaria, Ravenna, Lugano e Napoli club con il quale, vincendo proprio a Tavagnacco il 28 maggio 2023, ha conquistato la promozione in serie A. Il Milan l’ha prelevata la stessa estate (facendole sottoscrivere un triennale) parcheggiandola poi un anno dopo in prestito, in B, al Parma. Attuale capolista del torneo cadetto, con sole 3 reti al passivo. Copetti fa parte del quartetto di estremi difensori allertati per l’appuntamento del Ruhrstadion: le altre sono Giuliani (Milan), Durante (Fiorentina) e Shore (Bologna).

Difficile immaginare un suo impiego ma, insomma, entrare a far parte del gruppo azzurro è già una grande soddisfazione. Come sta accadendo al suo illustre compagno di classe Alex Meret al quale, durante la comune “militanza” sui banchi del liceo “Copernico”, ogni tanto passava i compiti…(r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,04035 secondi