LCFC PN - Gioventù Maniaghese mantiene il podio
2-0 contro il Real Palse grazie a una prestazione corale e a un raddoppio nel secondo tempo
Nella serata di lunedì 25 novembre, allo stadio di Rorai Piccolo, per il campionato LCFC Oro PN (sesta giornata), la Gioventù Maniaghese conquista una vittoria netta contro il Real Palse, imponendosi per 2-0 grazie a una prestazione convincente.
La partita inizia con un primo tempo in cui la Gioventù Maniaghese esercita una costante pressione sull'avversario. Tolto qualche pericolo creato dal Real Palse nei primi minuti, la Gioventù Maniaghese mantiene costante la pressione sulla porta avversaria. Il gol del vantaggio arriva intorno alla metà del primo tempo con un filtrante preciso di Abazi che manda Pasianot a vedersela in solitaria col portiere: il suo destro a giro è preciso, si infila alto nei pressi del primo palo e timbra uno a zero.
Le opportunità continuano ad arrivare copiose per i merli nero-oro, ma il raddoppio non arriva e, al fischio dell'arbitro, le squadre vanno negli spogliatoi su un risultato precario.
Il secondo tempo si congela un po', in pendant con le temperature polari dell'inverno naoniano, con meno occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia, la Gioventù Maniaghese mantiene il pallino del gioco, lasciando al Real Palse libertà d'espressione solo nel caso di un tiro deviato in angolo dal portiere Rizzetto, sostanzialmente inoccupato per tutta la gara.
A metà secondo tempo arriva il raddoppio dei coltellinai: percussione sulla fascia sinistra di Bortolini che crossa in mezzo, Pauletta manca di poco la deviazione, ma Salvo si fa trovare pronto sul secondo palo, insaccando con un sinistro preciso nell’angolino opposto.
Altri due punti in cascina per la Gioventù Maniaghese, vera sorpresa di questa Divisione Oro, che sabato alle ore 14:30 affronterà i dirimpettai dall'altra parte del Cellina, il Vecchio Amore Montereale, allo Stadio Comunale Sandro Pertini di Montereale Valcellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA