U16 - Un combattivo San Gottardo rallenta la corsa della Manzanese
Rocambolesco 3-3 nella nona giornata del Campionato Provinciale. I biancocelesti sono autori di una prestazione gagliarda e in vantaggio di due reti durante la ripresa, anche se nel finale gli arancio-neri riescono a raggiungere la parità e prendersi un punto per non perdere troppo contatto dalla vetta
Divertimento e tantissimi gol nella bellissima sfida tra i quotati ragazzi della Manzanese e il San Gottardo nel match valido per la nona giornata del Campionato U16 dei Provinciali. Termina in un rocambolesco 3-3, dove i biancocelesti si sono dimostrati davvero combattivi e hanno cullato il sogno della vittoria, ma nel finale i manzanesi sono riusciti almeno a ottenere un punto per non perdere troppo contatto dal primo posto.
Si gioca fin da subito a ritmi alti e ambedue le squadre ci provano con alcune chance. Sono i locali a trovare il vantaggio con una bell'azione di contropiede, risolta da Pellino. Gli ospiti non si perdono d’animo e, sempre nel primo tempo, impattano sull’1-1 con De Biasio a risolvere una mischia dentro l’area.
Nella ripresa, il San Gottardo ribalta tutto con il diagonale vincente di Micelli su passaggio di Cairo. I biancocelesti volano sulle ali dell’entusiasmo e con una rapida ripartenza calano pure il tris con la realizzazione da parte di Marrapodi. Gli arancio-neri si gettano in avanti a spron battuto per riequilibrare la contesa e, sfruttando due punizioni capitate, prima accorciano con Devinar e successivamente fissano il punteggio sul definitivo 3-3 con la stoccata di Mamadou.
Finisce così con un pareggio che fa felice parzialmente entrambe le squadre, anche se la Manzanese perde un po' di terreno dal primo posto, avendo ora due lunghezze di distacco dal tandem Ancona Lumignacco e Cjarlins Muzane, prime con 24 punti. Anche gli arancio-blu di Carlino hanno una gara in meno giocata e recupereranno la sfida contro la Sangiorgina il 14 dicembre.
Più entusiasmo e soddisfazione per la prova offerta da parte dei biancocelesti. Il San Gottardo, dopo un avvio un po' complicato e l’arrivo del nuovo allenatore Enrico Pisano, sta cercando di risalire la china e le prospettive sembrano essere buone, come conferma il dirigente Romualdo Cairo:
“È stata sicuramente una bella partita maschia, condita sì da alcuni errori, ma molto godibile. Loro hanno un livello più selezionato, ma noi ci siamo fatti valere. Dal nostro lato, siamo tutti contenti della prova, nonostante fossimo in vantaggio di due gol. Qualche episodio e decisione arbitrale non ci ha del tutto convinto, ma si può sbagliare e, quindi, anche uno sbaglio ci può stare e preferiamo pensare a cosa abbiamo fatto noi in campo. In generale stiamo facendo molta esperienza, pensavamo anche di poter fare più punti, ma devo dire che stiamo crescendo. Siamo un po' indietro dal punto di vista fisico, però nel girone di ritorno riusciremo a dire la nostra per certo e toglierci molte soddisfazioni. Per ora non abbiamo vinto molto, solo una, e adesso l’imperativo sarà lavorare per prenderci punti e migliorare la nostra posizione di classifica.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA