Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC GERETTI - La matricola Gjanes convince sempre di più

Ottimo avvio per i cividalesi nella Divisione Inferno degli Over 40, che hanno già totalizzato 4 punti nelle prime quattro partite stagionali. Un anno ricco di cambiamenti per loro, come conferma il dirigente tuttofare Michele Caiati: “Stiamo facendo molto bene sotto la guida del nuovo mister Comuzzi. L’obiettivo sarà raggiungere quanto prima la salvezza”

È una stagione ricca di cambiamenti e novità per la matricola Gjanes nella Divisione Inferno dei Geretti della Collinare. Un campionato di alto livello e molto competitivo, dove i cividalesi si stanno ben comportando e mettendo in difficoltà tutte le squadre presenti.

Dopo la promozione ottenuta sotto la guida del tecnico Claudio Cucovaz, ora allenatore degli allievi della Tarcentina, il Gjanes ha puntato su mister Luca Comuzzi e ha avviato una stretta collaborazione con lo Ziracco. I vari sforzi profusi stanno dando i risultati sperati, come conferma il dirigente Michele Caiati: “Un avvio di stagione sicuramente positivo, con 4 punti in 4 gare, e una sola sconfitta alla prima giornata. Stiamo portando avanti anche una collaborazione con lo Ziracco, e molti giocatori ci stanno dando una mano importante per essere più competitivi in una categoria sicuramente più difficile rispetto a quella precedente. Non sappiamo se ci sarà una fusione in futuro, ma intanto ci stiamo dando una mano reciproca. Inoltre, stiamo giocando nel loro campo perché il sintetico a Gagliano non è ancora pronto a causa dei lavori in corso, ma puntiamo a tornare presto sul nostro campo.”

Come detto, c'è stato anche un cambio di guida tecnica per la squadra di Cividale, con un rinnovamento mirato a essere ancora più forti. La società è ambiziosa e ben strutturata, con l’obiettivo chiaro di evitare la retrocessione: “Abbiamo puntato su questa novità in panchina, dando una possibilità come mister a Luca Comuzzi. Lo conosciamo molto bene, è sempre stato sul pezzo dal punto di vista calcistico e abbiamo deciso di puntare su di lui. Abbiamo una profonda amicizia con lui e con suo fratello Giacomo, ma ci tengo a ringraziare Cucovaz per l’ottimo lavoro svolto. Ora abbiamo scelto questa nuova strada. Luca conosce bene le squadre del nostro campionato, è ambizioso e vuole sempre dare il massimo. L’obiettivo è assolutamente la salvezza, poi cercheremo di crescere sempre di più.”

Non sarà semplice raggiungere questo traguardo, vista la grande concorrenza presente e le tante squadre forti inserite in questa Divisione Inferno. Nonostante ciò, il Gjanes sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare una stagione da protagonista, mettendo i bastoni tra le ruote a tutte le formazioni che avrà di fronte: “È un girone molto equilibrato, senza squadre materasso, e ogni partita è una battaglia. Sono tutte compagini di livello, quindi sono contento dell’ottimo avvio, anche se ci dispiace un po’ per il punto lasciato a Gemona contro la Tecnospine, dove abbiamo perso di misura 1-0 e avremmo meritato qualcosa in più. Delle squadre affrontate fino ad ora, sicuramente Cerneglons e Orlanda si sono dimostrate di un livello molto alto, ma noi ci siamo presentati con il piglio giusto, pareggiando con entrambe. Poi, anche se non le abbiamo ancora affrontate, so per certo che San Daniele e Depover sono costruite per lottare per il titolo, mentre tutte le altre sono molto simili a noi, con una buona rosa per puntare a mantenere la categoria. Ci consideriamo una mina vagante, determinati a affrontare tutti senza timori e a rubare qualche punticino anche ai team più quotati. Ci siamo fatti un’idea su quale potrebbe essere la quota salvezza, che si aggira sui 10-12 punti, e cercheremo di arrivarci il prima possibile. Ora avremo uno scontro diretto molto importante venerdì contro La Rosa, nell’anticipo del quinto turno, e punteremo a fare bottino pieno. Noi continueremo a lavorare per puntare a un’annata ricca di bei risultati, per festeggiare a fine stagione la salvezza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10882 secondi