LCFC PN - Sacile e Cordenons per spiccare il volo, occhio Villotta
Le capoliste del Diamante e dell’Argento possono aumentare il margine sulle rivali. Gli incroci pericolosi infiammano l’Oro
È tempo di calcio anche i campionati Lcfc Pordenone, pronti per l’ottava giornata.
Il girone Diamante Apertura si apre con un Cobra Calcio a caccia di riscatto: dopo il ko con l’Arzene, la selezione di Volpatti intende avvelenare il Valvasone in quel di Camino al Tagliamento. Nello stesso sabato pomeriggio, si gioca anche a Sedrano, dove i locali del San Giacomo attendono il Casarsa, e a Maniago, con il big match tra San Francesco Dandolo e Real Prodolone, rispettivamente seconda e terza forza del raggruppamento.
Il turno si completa il lunedì sera. Tocca alla capolista Sacile, che dopo il tris a San Vito al Tagliamento torna tra le mura amiche per ospitare il Giais.
La vittoria nel derby potrebbe aver rilanciato la stagione del Via Verdi: la prova del nove a San Quirino contro l’Aurora San Foca, anch’essa libratasi nell’ultimo turno. Appaiate a quota 4, Amatori Corva e Arzene si sfidano al “Facca” per risalire la china della graduatoria.
Una sfida di piani bassi, almeno per il momento, apre il girone Oro, con il fanalino Giovane Artugna che riceve il Gruaro venerdì sera: due punti potrebbero cambiare le prospettive di entrambe.
Sabato infuocato, invece, con due partite tutte da vivere: la capolista Villotta, frenata sul pareggio dal Vecchio Amore nella scorsa giornata, attende il lanciatissimo Tramonti Val Colvera, che insegue la vetta a -3; praticamente in contemporanea, al “Pertini” la Gioventù Maniaghese, anch’essa in scia al Villotta, fa visita al citato Vecchio Amore, squadra decisamente in salute.
Tre le gare del monday night. A Vigonovo, San Giorgio e Real Palse cercano gli agognati punti per risollevarsi, così come il Primo Maggio in casa dell’Aviano. Umori opposti a Bagnarola, dove il Città di San Vito, reduce dal brodino interno col San Giorgio, riceve il Rapid Pedemontana fresco di poker.
Nel girone Argento Apertura, Audax e Sacile Over aprono le porte della giornata con un match che si preannuncia piuttosto equilibrato, il venerdì a Orcenico Superiore.
Interessante gara il sabato pomeriggio, con l’Afds Brugnera che ospita il San Lorenzo: obiettivo vittoria e aggancio per Kodra e compagni.
Affollato il venerdì sera: capeggia la prima forza Adv Cordenons, che riceve il Porcia in una partita tutt’altro che banale, mentre a Roveredo in Piano si affrontano Gialuth e Cimpello.
Ghiotta occasione per incamerare punti per il Camolli, di scena sul campo del fanalino di coda Bannia.
Chiude il programma il testacoda dell’“Assi” tra Atletico Cordenons, ancora fermo a zero, e la seconda forza Edil Narciso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA