SERIE C - Triestina, parte la missione salvezza
Tesser e Delli Carri al lavoro per risollevare la squadra, ma servirà un mercato di gennaio fondamentale
È partita la sfida salvezza della Triestina. Si ricomincia da dove si era rimasti, con Attilio Tesser a gestire una squadra allo sbando, buona ultima in classifica. Ma tante aspettative si ripongono nel nuovo direttore tecnico Daniele Delli Carri, a cui spetterà il compito di trovare, nel mercato di riparazione di gennaio, giocatori adeguati e motivati per cercare di risalire. "Non è mai troppo tardi e siamo al limite": questo il commento di Sergio Marassi, Presidente del Centro di Coordinamento dei Triestina Club, alla luce della nuova dirigenza tecnica. "Sarà un'impresa salvarsi, ma la mia speranza è quella che Tesser e Delli Carri (che saranno presentati oggi in sala stampa; ndr) possano lavorare in pace, senza interferenze inopportune". Una riflessione che si condivide e che deve far capire che soltanto una compatta e sincera unità d'intenti può portare la Triestina al mantenimento della categoria. Banale ribadire che il mercato di riparazione sarà fondamentale in quest'ottica di salvataggio. E intanto la squadra si prepara al derby di domenica pomeriggio a Padova.
Al di là dei ringraziamenti e dei discorsi di rito, Tesser e Delli Carri hanno sottolineato il fatto che sarà necessario ripartire da nuove dinamiche interne allo spogliatoio. Una sfida affascinante per entrambi, ben consapevoli delle difficoltà. Preoccupante lo stato del terreno di gioco, che da domani sarà sottoposto a una ricucitura, con l'inserimento di filamenti in profondità, al fine di bloccare le zolle, che non hanno attecchito anche a causa delle temperature non elevate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sintesi della Rassegna Stampa - Conferenza Stampa US Triestina Calcio 1918
Nel pomeriggio di oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore tecnico Daniele Delli Carri e dell’allenatore Attilio Tesser, alla presenza del direttore generale dell’area sportiva Alexander Menta.
Menta ha sottolineato la difficoltà del momento e la necessità di scelte coraggiose, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza, confermando la nomina di Delli Carri e Tesser per questo compito fondamentale.
Delli Carri, dal canto suo, ha evidenziato l’importanza del lavoro per ottenere la salvezza, rifiutando discussioni sul mercato in questo momento critico. Ha dichiarato che la squadra ha bisogno di essere rivitalizzata, e che la priorità è concentrarsi sulle prossime partite cruciali per accumulare punti.
Tesser si è detto felice di tornare alla Triestina, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e dell’unità di intenti, sia dentro lo spogliatoio che sul campo. Ha parlato della necessità di creare un ambiente sereno e determinato per ottenere risultati, senza alibi. Inoltre, ha esaminato positivamente il primo allenamento con la squadra, evidenziando la buona intensità e partecipazione.
Tesser ha anche affrontato il tema della condizione del campo, sperando in una pronta risoluzione dei problemi per evitare infortuni. Ha infine ribadito l'importanza del sostegno dei tifosi, chiedendo che tornino a supportare la squadra con entusiasmo, come già fatto in passato.
In merito al problema del gol, Tesser ha dichiarato che sarà un lavoro di squadra, enfatizzando il contributo di tutti, dai centrocampisti agli attaccanti, e puntando a migliorare anche sulle situazioni di palla inattiva.
Il nuovo ciclo della Triestina inizia con l’obiettivo di ottenere punti vitali, a partire dalla prossima sfida contro il Padova, per segnare una svolta positiva per la squadra e l’ambiente.