CHIARBOLA PONZIANA - Trevisan: nel derby è importante non perdere
Il direttore sportivo dei biancazzurri presenta la stracittadina con il San Luigi, che si giocherà con l'infermeria piena. Un aiuto potrebbe arrivare dal mercato
L’unico vero derby di Trieste: questo è Chiarbola Ponziana - San Luigi, in programma domenica ad Opicina per la 14^ giornata di Eccellenza. Lo presenta così il direttore sportivo dei biancazzurri, Luca Trevisan: “Considerando che Kras e Muggia fanno comune a sé, questa è l’unica vera sfida tutta triestina del campionato. L’importante, in queste gare, è non perdere.”
La squadra di Malandrino arriva al derby sulle ali dell’entusiasmo, dopo un inizio di stagione complicato: “È vero, non eravamo partiti benissimo a causa dei tanti infortuni e dei nuovi giocatori che dovevano ancora inserirsi. Dopo un mese, però, mister Musolino ha trovato la quadra e qualche talento è emerso. Ormai l’identità di squadra, forgiata nei tre anni di continuità tecnica, è chiara e questo facilita le cose. Aggiungo che quest’anno, rispetto alle stagioni passate, abbiamo anche un po’ di qualità in più. Il periodo è positivo, speriamo di continuare così.”
Le brutte notizie arrivano dall’infermeria: “Ne recuperiamo uno e se ne ferma un altro, è così da inizio stagione. Contro il San Luigi avremo fuori Pisani, che probabilmente ha finito la stagione, Frontali, Zacchigna e il lungodegente Schiavon. Va da sé che ci guardiamo intorno sul mercato, anche perché Costa è andato al Sant’Andrea e Kaurin è tornato all'Opicina. Vediamo se c’è qualcosa che possa aumentare la qualità della squadra. Di certo, però, non prendiamo giocatori tanto per prendere.”
Il dirigente spiega anche lo spostamento della gara, inizialmente prevista per sabato: “Ce lo ha chiesto il San Luigi visto che giocava la Coppa in settimana. Abbiamo accettato senza problemi, a noi non cambia nulla e i rapporti tra le due società sono ottimi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA