PRIMA C - Per Isonzo, Roianese e Mariano serve una scossa
Scontro salvezza a San Pier fra bisiachi e triestini. I rossoblù di Sellan sfidano i gemelli del gol Sangiovanni-Iacoviello della Bisiaca Romana. Domio e Opicina per mettere pressione alla capofila
Decimo turno di campionato nel girone C e questa volta non sono stati né programmati né richiesti anticipi e pertanto tutte le sette gare si disputano domenica. In questo turno fari puntati sullo scontro salvezza in programma all’”Adelchi Furlan” di San Pier dove l’Isonzo, penultimo con 5 punti, riceve il fanalino di coda Roianese, una lunghezza di ritardo rispetto ai bisiachi. Gara quindi delicatissima per entrambe che finora hanno raccolto una sola vittoria e hanno la peggior difensa del girone, soprattutto i triestini. Scorrendo la classifica non se la passa bene neppure il Mariano (7) pronto ad ospitare la lanciata Bisiaca Romana (16) del tandem d’attacco Sangiovanni-Iacoviello.
Poco sopra ecco la coppia formata da Sant’Andrea e Torre Tapogliano a quota 10. I triestini avranno due rinforzi ma non ancora utilizzabili per questa gara, il derby a Dolina con il Breg posizionato uno scalino sopra i biancocelesti con 12 punti. Il Torre invece prende armi e bagagli per scendere nel capoluogo regionale dove troverà ad attenderlo allo “Starc” di via Locchi il Domio (19), co-vice capolista assieme all’Opicina. Gialloblù di scena in trasferta sul rettangolo de La Fortezza (13) per cercare di espugnarlo e rimanere, come minimo, in scia della capolista Csc Natisone (21).
I friulani di Monorchio dovranno vedersela con un rinato Pro Romans (14) che ha raccolto nove punti nelle ultime quattro gare. Si lecca invece le ferite dello scorso turno il Sovodnje (13), uscito sconfitto di misura da San Canzian e cerca rimedio ospitando un’Aquileia (12) imprevedibile.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
CENTRO SEDIA NATISONE – PRO ROMANS
Luka Tomsic Caruso (Trieste)
MARIANO – BISIACA ROMANA
Giovanni La Mattina (Maniago)
SOVODNJE – AQUILEIA
Carlo Biasutti (Pordenone)
LA FORTEZZA – OPICINA
Riccardo Marnagoni (Udine)
ISONZO – ROIANESE
Cristian Angelo Pesco (Pordenone)
BREG – SANT’ANDREA SAN VITO
Filippo Fabbro (Udine)
DOMIO – TORRE TAPOGLIANO
Jacopo Tomadini (Gradisca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA